L’emittente pubblica nipponica NHK lancerà una nuova serie di corti, animati in Flash, intitolata Gakkatsu!. Le prime 5 puntate, della serie da 25 episodi, andranno inonda prima su NHK Educational TV, tra il 20 e il 24 marzo, una puntata alla volta; mentre il 27 marzo andranno di nuovo in onda tutt'e 5 insieme in una versione unica; poi la serie verrà trasmessa interamente sul canale digitale 1seg 2 a partire dal 3 aprile.  Sul sito ufficiale è disponibile uno spot promozionale.

Gakkatsu!

La storia si incentra su una classe delle medie che come attività integrante del proprio programma di studi deve dibattere su i più disparati e strani argomenti. Nel primo episodio la rappresentante di classe Chiho Takachiho chiede ad un compagno di classe cosa sia il "pokkori". Così ogni episodio da 5 minuti coprirà qualche bizzarra discussione.

L’animatore Rareko (Yawaraka Sensha, Chi-Sui Maru) dirigerà il progetto e ne curerà la colonna sonora e lo screenplay insieme a Kouta Fukihara.
Per quanto riguarda il cast di doppiagggio Miyuki Kawasho (Kekkaishi) interpreterà Chiho, mentre Sota Arai (ruoli minori in One Piece, Black Rock Shooter) darà la voce al geniale Kuroda-kun, infine Yōhei Azakami sarà lo studente Hiroshi-kun.

Fonte consultata: Anime News Network