La Banese Corporatio sta collaborando con le stazioni televisive TV Setouchi e TV Tokyo alla realizzazione di Shimajiro no Wow!, la nuova serie, prevista per aprile, di Shimajirō dedicata ai bambini in età prescolare e creata sotto il marchio Kodomo Challenge, specializzato nell’educazione dei bambini.

Shimajiro

Ogni episodio vede per protagonisti alcuni animali “umanizzati” alle prese con i problemi dei bambini reali, e con esperienze di crescita personale.

LA prima serie originale, Shima Shima Tora no Shimajiro, è andata in onda dal 1993 al 2008, seguita da Hakken Taiken Daisuki! Shimajirō, realizzata fino al 2010 con il titolo di Shimajiro Hesoka. Le novità dello show sono l’entrata in scena del personaggio di Nyakkii, una gattina sportiva, e l’uso della computer grafica nelle animazioni, animazioni che si alterneranno con spezzoni in live action.

L'ending, Tomodachi no Wow, è stata composta dal duo Puffy (PuffyAmiYumi) che avevano già realizzato pezzi per Usagi drop e Pokemon – Lucario e il mistero di Mew, assistiti da Takkyu Ishino (Eureka Seven).

Fonte consultata: Anime News Network