Update del 04/11/2012

Hunter x Hunter - Phantom Rouge Big

Nei giorni scorsi sono stati diffusi dei nuovi trailer per Hunter X Hunter: Phantom Rouge. Tra questi quello più interessante è certamente quello in versione estesa, ben 90 secondi, che mostra i nuovi personaggi come Pyro e Omokage.

Hunter X Hunter: Phantom Rouge Trailer 5



Hunter X Hunter: Phantom Rouge Trailer 6



Sono stati inoltre rivelati i nomi di alcuni componenti dello staff: la regia del film sarà affidata a Yuzo Sato (Kaiji), mentre la sceneggiatura sarà compito di Shoji Yonemura (Fairy Tail, Berserk, Death Note). A capo delle animazioni ci saranno Satoshi Tasaki, Takahiro Umehara, e Haruhito Takada.

Fonte Consultata: Crunchyroll

--------------------------------

Update del 30/10/2012

Una parte del nuovo trailer del film di Hunter X Hunter: Phantom Rouge è stato mostrato alla fine dell’episodio 53 della serie anime andata in onda questa domenica in Giappone. L’episodio aveva anche una versione speciale della sigla d’apertura. Il film sarà incentrato sul personaggio di Kurapika diventato hunter per cercare vendetta sulla Brigata Fantasma, colpevole del massacro del suo clan.

Hunter X Hunter:Phantom Rouge Trailer 3


Il trailer promette che il mistero del massacro sarà rivelato e mostra Omokage, il personaggio con il tatuaggio del ragno con il numero 4, mostrato per la prima volta nel numero 48 di Weekly Shonen Jump. Omokage è un uomo magro, con i capelli color argento, degli abiti particolari, e una strana espressione facciale. I suoi poteri “Nen” sono sconosciuti.

Hunter X Hunter - Omokage

Il film uscirà nei cinema in Giappone il 12 gennaio 2013, e i biglietti inizieranno a essere venduti dal 3 novembre.

Fonte Consultata: Anime News Network I, II

-------------------------------


Update del 05/09/2012

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il secondo trailer per il film cinematografico di Hunter X Hunter - Phantom Rouge.


Hunter X Hunter Movie Trailer 2



Fonte Consultata: Crunchyroll

-----------------------------

Update del 25/07/2012

Hunter x Hunter - Phantom Rouge PosterIl sito web ufficiale del film “Hunter X Hunter: Phantom Rouge”, è stato aperto, ed ha iniziato a mostrare il primo teaser trailer (nella pagina linkata selezionate il ragno con la scritta “特報”).

Il film sarà incentrato sul personaggio di Kurapika, diventato hunter per avere vendetta contro la Brigata Fantasma, responsabile del massacro del suo clan.

Lo staff del film ha rivelato che la pellicola sarà un film “d’azione drammatica” con una storia completamente originale. La Brigata Fantasma comparirà nel film, mentre il “rouge” del titolo si riferisce agli occhi rossi del clan Kuruta da cui discende Kurapika. La prima immagine promozionale mostra un ragno con il numero “4” nell’occhio rosso di Kurapika.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 12 gennaio 2013, e sarà il primo film di Hunter X Hunter.




Fonte Consultata: Anime News Network


-----------------------------------


Ultime novità di giornata

Il numero 16 del settimanale Weekly Shonen Jump della Shueisha annuncia che Yoshihiro Togashi metterà in pausa a tempo indeterminato il suo manga Hunter X Hunter, a partire dalla prossima uscita dello stesso magazine. Il titolo aveva ripreso la serializzazione dallo scorso agosto.

Fonte consultata: Anime News Network



Hunter x HunterUna fonte legata al franchise di Hunter x Hunter ha rivelato al sito web Mantan del giornale Mainichi Shimbun, che è stata avviata la produzione del primo film cinematografico basato sul manga di Yoshihiro Togashi.
Hunter x Hunter ha all’attivo due serie anime, la seconda tutt’ora in corso, ma finora, in 14 anni di pubblicazione del manga non era mai stato realizzato un film. Stando alla fonte di Mainichi, la storia del film sarà completamente originale.

Sempre secondo il giornale, Togashi dovrebbe pubblicare un messaggio a tal proposito nel numero 16 di Weekly Shonen Jump di Shueisha.

Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce.

In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga che ha pubblicato 27 volumi, mentre è ancora in corso in Giappone con 29 volumi all’attivo.

Fonte Consultata: Anime News Network