Aggiornamento

Apprendiamo dal profilo Facebook ufficiale dell'editore Planet Manga, come l'imminente ristampa di Akira Collection sarà caratterizzata dal senso di lettura occidentale, quindi con tavole speculari, "ribaltate", rispetto a quelle originali giapponesi, come nelle precedenti versioni pubblicate in passato in Italia.
Qui di seguito citiamo testualmente la spiegazione fornita dall'editore:

"Ragazzi, il punto su AKIRA è questo: per via del fatto che attualmente NON sono consentite nuove edizioni dell'opera all'estero, e anche invertire il senso di lettura sarebbe considerato nuova edizione, quella che Panini ora sta pubblicando è l'unica edizione ufficiale approvata che sia consentita in Italia al momento."

"purtroppo noi speravamo di poterla fare col senso di lettura non all'occidentale, e ci abbiamo sperato fino all'ultimo, ma purtroppo non ci è stato permesso."

---------

Notizia originale del 17/03/2012

Riportiamo direttamente dalle pagine di Anteprima 247, pubblicate sul sito di Panini Comics, i dettagli riguardanti le novità manga di maggio 2012.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

LA RAGAZZA IN RIVA AL MARE smallAKIRA COLLECTION smallHIGHSCHOOL OF THE DEAD COLOR small



















LA RAGAZZA IN RIVA AL MARE 1
ASANO COLLECTION 12 SOLO PER FUMETTERIE 17 maggio
13x18, B., 200 pp., b/n., con sovraccoperta • Euro 7,50


Lui usa lei. Lei… o si fa usare, o fraintende, e poi inizia a usare un altro. E quest’ultimo è consapevole. Dopo Solanin e Buonanotte, Punpun, la nuova serie a fumetti di Inio Asano. La ragazza in riva al mare è un manga su un ragazzo e una ragazza, sul sesso e la sessualità, sulla scoperta del corpo, di sé e degli altri. Ogni tipo di rapporto, anche quello all’apparenza meno rischioso, può nascondere una minaccia. Un accordo di reciproca convenienza destinato a trasformarsi in qualcosa di diverso. Le onde del mare scandiscono il tempo, e nelle acque profonde nuotano fantasmi…


AKIRA COLLECTION 1
SECONDA RISTAMPA • SOLO PER FUMETTERIE
31 maggio
18x26, B., 360 pp., b/n, con sovraccoperta in rilievo e 16 pagine a colori • Euro 14,00


Torna il capolavoro di Katsuhiro Otomo! Finalmente in uscita la nuova ristampa di Akira Collection, la versione balenottero (identica all’edizione giapponese originale) di questo vero e proprio capolavoro. Emozionatevi nuovamente seguendo le avventure di Kaneda, Tetsuo e del misterioso ragazzino, dotato di devastanti facoltà paranormali, conosciuto con il nome di… Akira, in una realtà distopica e senza speranza generata dalla penna di un geniale maestro del fumetto giapponese. Un’occasione unica per chi si era perso la prima edizione: da non perdere!


HIGHSCHOOL OF THE DEAD COLOR - LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI 1
SOLO PER FUMETTERIE
31 maggio
18,2x25,6, B., 176 pp., col., con sovraccoperta • Euro 13,90


Highschool of the Dead torna in un’incredibile versione a colori che metterà in risalto i fantastici disegni sexy e splatter di Shouji Sato. Il mondo è stato contagiato da una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi. In Giappone gli studenti del liceo Fujimi si uniscono per sopravvivere alla fine del mondo in una battaglia cruenta e disperata. Morti viventi, sangue, ragazze procaci, mutilazioni in un survival horror ironico e sexy, imperdibile per gli appassionati di zombi, azione e belle ragazze!


SENGOKU BASARA 3 ROAR OF THE DRAGON smallElfen Lied small



















SENGOKU BASARA 3 – ROAR OF THE DRAGON 1 (DI 3)
MANGA ONE 1 • 24 maggio
11,5x17,5, B., 216 pp., b/n • Euro 3,90


Il videogioco d’azione si fonde con la storia del Giappone medievale. Sengoku Basara, la famosa saga creata da Capcom, diventa uno straordinario manga. Direttamente dalle pagine di Jump SQ di Shueisha ecco la storia del famoso samurai Masamune Date, carismatico leader determinato a unificare la nazione. Sulla sua strada troverà eserciti guidati da avversari abili quanto spietati che dovrà affrontare insieme ai suoi uomini. Il più incredibile manga di samurai che abbiate mai visto! Un adrenalinico viaggio attraverso il periodo storico più affascinante del Giappone!


A pagina 73 di Anteprima, invece, una familiare silhouette sembra preannunciare l'imminente pubblicazione del manga Elfen Lied, annunciato al Romics 2011.


PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO L’INVESTIGATORE DELL’OCCULTO smallHIME CHAN NO RIBBON COLOURFUL small



















PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO - L’INVESTIGATORE DELL’OCCULTO 1
MANGA MYSTERY 1 • 31 maggio
13x18, B., 184 pp., b/n • Euro 4,30/Euro 5,90 edizione limitata con shitajiki


“Il mio occhio sinistro vede cose che le altre persone non possono vedere… Vede le anime delle persone morte.” Con questa frase si apre il già annunciato Psychic Detective Yakumo. Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo con un occhio molto speciale: è rosso e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi legati al mondo dell’occulto… rimanendo invischiato in situazioni decisamente inquietanti! Se siete amanti dei gialli e dell’horror, non perdete Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda, un manga che vi terrà incollati alla pagina!


HIME-CHAN NO RIBBON COLOURFUL 1 (DI 4)
MILLE EMOZIONI 108
31 maggio
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n • Euro 4,30


Quando finisce una serie che amiamo tanto, resta come un sapore agrodolce in bocca, vero? Ma per i fan di Hime-chan no Ribbon, il delizioso manga di Megumi Mizusawa in cui una ragazzina ottiene il potere di trasformarsi in chiunque desidera grazie a un magico fiocco, da questo mese inizia il remake! La firma è quella di Shiho Komiyuno e la storia riserverà molte sorprese. Ritroverete Himeko − con il fiocco magico prestatole da Erika, la principessa del Paese della Magia − e Daichi, ma molti dettagli sono diversi. Pronti a scoprire una Hime-chan nuova, ma sempre irresistibilmente dolce?