Update del 2/9/2012

Dal canale Youtube dell'editore Kadokawa, è stato rilasciato un nuovo trailer per la seconda serie di Seitokai no Ichizon, altro anime in partenza a Ottobre.
Il video presenta, oltre a nuove immagini, anche l'opening "precious" cantata dalle doppiatrici del quartetto delle protagoniste.




Fonti Consultate:
Anime News Network
Kadokawa Channel


-----------------------------


Update del 20/07/2012

Il nuovo sito 
sito ufficiale di Seitokai no ichizon specifica che la seconda serie anime debutterà su niconico, solamente nel territorio nipponico, ad ottobre

Seitokai no ichizon
 
Oltre ai già annunciati avvicendamenti di staff, vi saranno anche dei cambi nel cast di doppiaggio:
Yuka Saitou, che originariamente interpretava Chizuru Akaba, sarà rimpiazzata da Mina (Sohara Mitsuki in Sora no otoshimono, Kanami Mihara in Kore wa Zombie desu ka?); Yuki Horinaka verrà sostituita da Iori Nomizu (Nymph in Sora no otoshimono, Antonia in Asobi ni iku yo!) per il ruolo di Mafuyu Shiina.

È stato rilasciato il trailer della seconda serie:




Fonte consultata: Anime News Network



Notizia originale

Seitokai no Ichizon II by AICL’anno scorso vi avevamo parlato di un nuovo progetto per Seitokai no Ichizon (Student Council's Discretion); ora finalmente l’edizione di maggio della rivista Dragon Magazine di Fujimi Shobo conferma che si tratterà di una nuova serie anime.
Ma come mai c’è stato un così lungo silenzio? Probabilmente è stato dovuto al fatto che vi sarà un totale stravolgimento all’interno dello staff di produzione, infatti Studio DEEN passa il testimone ad AIC. Così Kenichi Imaizumi (Tutor Hitman Reborn!) e Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman., Kimi to Boku.) si avvicenderanno a Takuya Sato e Jukki Hanada, rispettivamente alla regia e alla sceneggiatura nella prima serie del 2009.

 

La commedia scolastica narra le vicende del "particolare" consiglio studentesco della scuola superiore Hekiyou, composto da quattro splendide fanciulle Kurimu, Chizuru, Minatsu, Mafuyu e dall’unico ragazzo del gruppo Ken, il quale entra a far parte del consiglio al solo scopo di creare il suo personale harem… le ragazze però non hanno nessuna intenzione di farne parte!

La light novel, che ha ispirato l'anime, viene pubblicata dal gennaio 2008 nella collana Fujimi Fantasia Bunko e ad oggi conta 10 volumi e 4 spin-off; le sue illustrazioni sono curate dalla mangaka Kira Inugami (H2O ~Footprints in the Sand~). Inoltre, vi sono già stati ben tre adattamenti in manga pubblicati sia inDragon Age Pure che in Monthly Dragon Age.

Fonte consultata: Anime News Network