Recorder and Randsell OAD col IV volume Update del 29/03/2012

Un'immagine promozionale del manga Recorder and Randsell di Meme Higashiya rivela che il IV volume recherà in allegato un OAD (original anime DVD), contente episodi mai andati in onda in TV.

La casa editrice Takeshobo rilascerà il IV volume il 17 luglio assieme ad un esclusivo booklet.

Invece il primo DVD/BD della prima stagione anime sarà messo in commercio il 20 aprile, mese nel qual continuerà ad andare in ond a la seconda stagione: Recorder and Randsell Re.
















Fonte consultata: Anime News Network


-----------------------------------------------------


Notizia originale del  22/03/2012


L’anime TV Recorder to Randsell Do ha annunciato che la serie di brevi corti godrà di una seconda stagione: Recorder and Randsell Re.

Per celebrare tale rivelazione il sito ufficiale ha rilasciato un video promozionale di 64 secondi:


Hiroshi Kimura, al debutto alla regia, nella prima serie, continua a dirige il progetto presso lo studio Seven, che viene supportato alla produzione da Dream Creation e dalla casa editrice TakeshoboRyou Karasuma (Morita-san wa mukuchi) cura la sceneggiatura, mentre Naruyo Takahashi adatta il character design all’animazione.

Torneranno al doppiaggio anche i due protagonisti Atsumi Miyagawa e Atsushi Miyagawa, impersonati rispettivamente da:
Rie Kugimiya (Fairy Tail - Happy; Fullmetal Alchemist - Alphonse Elric; Gintama - Kagura; Shakugan no Shana - Shana; Zero no Tsukaima - Louise Françoise Le Blanc de La Valliè)  
- Ryotaro Okiayu (Bleach - Byakuya Kuchiki; Clannad - Akio Furukawa; Fruits Basket - Shigure Soma; Marmalade Boy - Yuu Matsuura; Slam Dunk - Hisashi Mitsui; Toriko - Toriko).


 
La storia ruota intorno ad Atsushi Miyagawa e a sua sorella Atsumi Miyagawa. Dall'alto dei suoi 180 centimetri, Atsushi ha l'aspetto di un adulto, ma è in realtà un bambino che frequenta ancora le scuole elementari. Al contrario, Atsumi ha l'aspetto di una ragazzina, alta appena 137 centimetri, ma che frequenta di già le scuole superiori. La situazione da il via ad innumerevoli divertenti fraintendimenti.

Il manga yonkoma di Meme Higashiya, intitolato Recorde to Randoseru (letteralmente: Flauto e Zaino) è stato lanciato sulla rivista Manga Club Original, edita da Takeshobo, nel 2007, ed è pubblicato anche sulla rivista Manga Life Original dello stesso editore.

Fonte consultata: Anime News Network