Update del 29/04/2012

Un secondo video del progetto della campagna pubblicitaria - PES: Peace Eco Smile  creata dallo Studio 4°C per conto del gruppo automobilistico Toyota si è reso disponibile sulla rete. Al video ha collaborato per il montaggio il noto regista, animatore, produttore Koji Morimoto (Tekkonkinkreet, Animatrix, eps Magnetic Rose, Hustle - tokitama kun, Genius Party Beyond eps Dimension Bomb ) uno dei fondatori originali del gruppo.

Studio 4C: PES Peace Eco Smile 2


Ricordiamo che il progetto PES verrà diffuso attraverso il Web e sarà composto da sette cortometraggi, tutti ruoteranno attorno alle avventure e disavventure de l'alieno umanoide PES, precipitato sulla Terra e l'adorabile NaSuBi, una piccola creatura extraterrestre con un solo occhio, giunta dallo spazio in suo soccorso, innamoratosi delle creature terrestri, alle loro piccole e grandi scoperte sul nostro mondo.


PES Project - Trailer 2 -



Studio 4°C: PES 2 di Debris65


Fonti Consultate:
Catsuka
Sito Ufficiale
Koji Morimoto

---------------------------


Notizia originale

Lo Studio 4°C stà realizzando una serie di cortometraggi di animazione, nell'ambito di una campagna pubblicitaria - PES: Peace Eco Smile - creata per conto del gruppo Toyota e destinata ad essere diffusa sul web, a partire dal maggio:

Studio 4C: PES Peace Eco Smile
 
Protagonisti degli episodi, sette in tutto, saranno l'alieno umanoide PES, precipitato sulla Terra e l'adorabile NaSuBi, una piccola creatura extraterrestre con un solo occhio, giunta dallo spazio in suo soccorso.  NaSuBi visitando la Terra finisce per innamorarsi delle forme di vita del pianeta.

PES: Peace Eco Smile - Official Trailer



I filmati sono diretti da Yuichiro Hayashi (Batman Gotham Knight) e vedono coinvolti numerosi artisti musicisti ben noti, Halfby, Yuri Miyauchi, Hiroko Sebu, Seiichi Yamamoto, Yuya Matsumura (white white sisters) ed altri. 
Fra i doppiatori dei personaggi principali c'è da segnalare la presenza di Akiko Yajima (Crayon Shin-chan) nel ruolo di NaSuBi mentre Masato Kokubun ricoprirà il ruolo di PES, Yumi Uchiyama e Rion Kako daranno voce rispettivamente a Kumi e Ken Minai.

Il primo cortometraggio, verrà diffuso, sempre attraverso la rete, a maggio e si intitolerà: Love Humanity.

Fonti Consultate:
Deculture
Sito Ufficiale
Animenewsnetwork