Anohana PSP GameDopo aver primeggiato nelle classifiche di vendita home-video in Giappone (più di 270.000 copie vendute tra Blu-ray e DVD), aver ispirato un lotto di sake e aver avviato un po’ di “turismo da Anime” nella località di Chichibu, AnoHana sbarca anche sulla Sony PSP con un videogame prodotta dalla 5pb (Steins; Gate, Chaos Head).

Non si sa ancora molto di più sulle caratteristiche del nuovo video game se non che sarà un avventura ove il giocatore vestirà i panni di Jintan, protagonista principale anche dell’anime, guidandolo attraverso gli stessi scenari visti nell’anime. Tra i temi musicali presenti ci sarà anche "Secret Base - Kimi ga Kureta Mono" (ending della serie) e sarà poi possibile scaricare (non si sa se a pagamento o liberamente) contenuti aggiuntivi per il gioco attraverso il servizio "Kyou no Menma" (La Menma del giorno).

La storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

In Italia AnoHana è attualmente trasmesso da Rai 4 mentre l’edizione Home-video è a cura di Dynit.

Fonti Consultate:
Anime News Network

-------------------


Aggiornamento del 14/5/2012

È stato diffuso lo spot pubblicitario per il nuovo game di AnoHana in arrivo prossimamente in Giappone per PSP.
Poche comunque le nuove informazioni rivelate nello spot a parte Menma in sottofondo che presenta il gioco in generale. Lo agevoliamo comunque.


Fonte consultata:
Crunchyroll

Acquista su Amazon.it

- Ano Hana #01 (Eps 01-05) DVD
- Ano Hana #02 (Eps 06-11) DVD

- Ano Hana #01 (Eps 01-05) Blu-Ray
- Ano Hana #02 (Eps 06-11) Blu-Ray