Sembra non si siano ancora fermate le voci che parlano di un possibile adattamento anime per l'opera Silver Spoon - Gin no Saji, l'ultimo manga di Hiromu Arakawa (Full Metal Alchemist), la cui serializzazione avviene sin dal maggio 2011 tramite la rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan.

Secondo infatti la rivista Da Vinci, sembra proprio che ci siano i piani per realizzare l'anime in adattamento all'opera cartacea.

silver spoon


La storia ruota attorno al giovane Yugo Hachiken che sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.

Il fatto che ci sia la possibilità di un adattamento anime, non è cosa che ha sorpreso molti visto che si sta parlando di un'opera di Arakawa, che tra l'altro ha vinto di recente anche il premio Manga Taisho 2012 grazie proprio a quest'opera. Tuttavia è ancora presto per dirlo, nulla è ancora certo.

Ciò che è sicuro è che il terzo volume della serie sarà rilasciato il 18 aprile e sarà venduto insieme... ad un "cucchiaio d'argento"!


Fonte Consultata: Crunchyroll