NOTIZIA ORIGINALE


In concomitanza con l'Anime Content Expo attualmente in corso a Chiba, Bandai Visual e Kadokawa hanno proposto il primo trailer per la seconda stagione di Horizon on the middle of Nowhere (Kyoukai senjou no Horizon) che partirà il prossimo Luglio.

Il promo, diffuso anche sul canale Youtube della Lantis, mostra le prime fasi dell'anime in azione con buona parte nuovi personaggi che saranno introdotti in questa nuova parte della storia che riprenderà direttamente da dove si era fermata nella prima stagione ovvero [SPOILER] dall'assalto della Tres Espana alla nave di Musashi seguente alla liberazione di Horizon dalla prigionia impostale dalla KPA Italia. [Fine SPOILER]

Horizon on the middle of Nowhere II - Trailer 1



La storia si ambienta in un lontano futuro nel quale, in seguito a drammatici avvenimenti, la Terra è diventata pressoché inabitabile ad eccezione del solo Giappone.
Il paese ora è però controllato da potenze straniere mentre gli abitanti originari sono confinati sulla mega nave volante Musashi in perenne errare nei cieli del paese.
Su di essa si trova l’accademia Ariadust e su di un gruppo di studenti della stessa la storia pone la sua attenzione. In particolare si concentra su Toori Aoi e sul suo legame con una certa ragazza di nome Horizon…

Dal sito ufficiale dell'anime arrivano poi le prime novità quanto a nuovi design e locandina nonché a nuovi doppiatori che si aggiungeranno al già folto cast.
Si hanno già i nomi di Kenta Miyake (Tsume in Wolf's Rain) per Diego Velàzquez, Tetsu Shiratori (Llyoid in Code Geass) per Felipe Segundo e Yukari Tamura (Nanoha Takamachi in Mahou Shoujo Lyrical Nanoha) per Elizabeth.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Sito Ufficiale



AGGIORNAMENTO DEL 28/6/2012


L'etichetta musicale Lantis ha rilasciato, mediante il suo canale Youtube, un nuovo trailer/spot promozionale per la seconda stagione di Horizon on the Middle of Nowhere.

Nel nuovo video, la presentazione è ad opera del duo formato dal ninja Tenzo e dall'"impossiblie" Toori Aoi con quest'ultimo che verrà anche "punto sul vivo" dalla sua amata (non ancora per molto se continua così però...) Horizon.
Inoltre come sottofondo musicale è possibile ascoltare un breve estratto della nuova opening.

Horizon on the middle of Nowhere II - Trailer 2


È stato poi reso noto che i Blu-Ray/DVD per la serie prossima ventura saranno venduti in Giappone con inclusa una traccia di sottotitoli in inglese. Notizia che magari interesserà a qualche fan disposto all'acquisto dal sol levante (le prevendite per le nuove uscite in home-video sono già aperte in Giappone).

Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Amazon.jp


AGGIORNAMENTO DEL 6/7/2012


Dal canale Youtube della Lantis, arriva un nuovo trailer (che ormai sarà l'ultimo vista la vicinanza con la trasmissione) con nuove anticipazioni per la seconda stagione di Horizon on the middle of Nowhere tra cui anche un assaggio della nuova opening "ZONE//ALONE" cantata da Minori Chihara che già aveva eseguito la sigla d'apertura della prima stagione.

Horizon on the middle of Nowhere II - Trailer 3



Visto però il successo di vendite in home video per la prima serie il carico pubblicitario in Giappone per Horizon diviene piuttosto consistente. Ne è un esempio il mega cartellone (composto in realtà da tre striscioni vicini) che è stato affisso ad un palazzo in quel di Akihabara.

Horizon on the middle of Nowhere mega pubblicità

La nostra stima va al volenteroso operaio che sta stendendo i teloni.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll