Update del 19/03/2013

Il sito ufficiale della serie animata televisiva Oreimo (Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai) ha diffuso in streaming il secondo PV della seconda stagione, in arrivo ad aprile. Nel video potete ascoltare in sottofondo le note della nuova OP "reunion" delle ClariS; il video stesso conferma il ritorno del cast e dello staff principale, nonostante il concordato cambio di studio (da AIC Build ad A-1 Pictures).


Sul sito disponibile anche un'anteprima della felpa con cappuccio e del set di tazze (5'000 yen) crossover con Toaru Kagaku no Railgun S (in offerta all'Anime Contents Expo alla fine del mese). Inoltre, è stato svelato il design della decorazione in programma per il Chiba Urban Monorail.

Oreimo 2nd season - railway

Fonte consultata:
Anime News Network

Update del 10/10/2012

Il sito ufficiale della serie animata Oreimo (俺の妹がこんなに可愛いわけがない, Ore no imōto ga konna ni kawaii wake ga nai) ha diffuso via streaming un PV&CM per la seconda stagione, rivelatore dello staff principale al lavoro sulla seconda stagione, che andrà in onda il prossimo aprile.


Il character design Hiroyuki Oda adatterà ancora una volta le illustrazioni della LN originale, curate da Hiro Kanzaki; l'editor degli script della serie Hideyuki Kurata provvederà invece alla trasposizione dei testi di Tsukasa Fushimi. Hiroyuki Kanbe tornerà alla cabina di regia — questa volta per A-1 Pictures piuttosto che per AIC Build.

Il cambio di studio di produzione è stato deciso dopo consultazioni con l'AIC Build, che si era occupato della prima stagione, in merito allo scheduling delle fasi di produzione. Cionondimeno, l'etichetta di ASCII Media Works Dengeki Bunko ha riportato, durante l'evento Aki no Saiten, che la seconda stagione riproporrà lo staff della precedente.

Sul sito è stata pubblicata anche una nuova key visual art promozionale, che annuncia la première prevista per aprile 2013:

Oreimo 2 visual key art

L'anime collaborerà ancora una volta con la Chiba Monorail — la monorotaia vista nella prima stagione. Pass e biglietti con nuove illustrazioni esclusive saranno offerti a partire dal 21 ottobre.

Chiba Monorail


Fonte consultata:
Anime News Network

_________


Notizia originale del 03/04/2012

Semaforo verde per una seconda stagione di Ore no imōto ga konna ni kawaii wake ga nai (俺の妹がこんなに可愛いわけがない). L'annuncio a sorpresa è stato dato domenica 1º aprile all'Anime Contents Expo, durante un evento dedicato ad Oreimo (intitolato “Yūichi no Manma 2 ~Taketatsu to Hanazawa ga Debut Suru Wake ga Nai~), che ha visto coinvolti Yūichi Nakamura (voce di Kyōsuke Kōsaka), Ayana Taketatsu (Kirino Kōsaka) e Kana Hanazawa (Kuroneko).

oreimo second season

La notizia è rimbalzata sul web attraverso Dengeki Online, ed ha progressivamente convinto i fan, guardinghi di fronte ad un possibile “pesce d'aprile”. Le riserve sono state praticamente sciolte di fronte all'annuncio dato sul sito ufficiale dell'anime. L'account twitter ufficiale di Kiririn (きりりん) ha aggiunto, sempre nella giornata di domenica, che l'indomani sarebbero stati rivelati altri dettagli in merito al progetto sulle pagine di Akiba Blog (アキバBlog), sito non nuovo ad anteprime su Oreimo.

kirino twitter annuncio

Effettivamente, nella giornata di lunedì su Akiba Blog è stata pubblicata un'intervista a membri dello staff responsabile della serie, che ha però lasciato trapelare solo poche indiscrezioni: potrebbe venir indetto un contest tra i fan, per aiutare i produttori a scegliere un titolo (o sottotitolo) per la seconda stagione. Si tratterà di restare sintonizzati (forse vi è una seconda parte dell'intervista, ancora da rivelare); si attendono comunque ragguagli su conferme e/o novità in merito a staff e cast della serie, nonché sulla data di uscita.

Fonti consultate:
ANN
Crunchyroll
アキバBlog