Il 4 e 5 di maggio, dalle 19 alle 21, il Viva City Cinema proietterà il film di K-On! alla Toyosato Shōgakkō (豊郷小学校), ex scuola elementare servita da modello per la Sakuragaoka Joshi Kōtō Gakkō, istituto superiore femminile che, nella celebre serie animata K-On!, ospita il club di musica leggera frequentato dalle ragazze dell'Hōkago Tea Time.

Toyosato

Sempre nei locali della scuola, da mezzogiorno alle 6 di pomeriggio del 5 maggio, si terrà il “party di benvenuto alle matricole”, Sakurakō Shinnyūsei Kangeikai!! 2 Jikanme (桜高新入生歓迎会!!2じかんめ), abbreviato in Sakurakō Shinkan (桜高新歓); trattasi di un evento dedicato esclusivamente al fandom di K-On!, con vendita di dōjinshi dei vari circoli e sessioni di cosplay.

Welcome Party

I locali della Toyosato sono stati adibiti a nuovo uso in seguito alla riallocazione della scuola elementare. A causa della grande popolarità di K-On!, il campus viene visitato da 50.000 fan all'anno, che vengono ad ammirare il setting nonché gli oltre mille oggetti riferiti alla serie messi in mostra.

Toyosato fan

Il 19 novembre dell'anno scorso il campus stesso ha già ospitato il Toyosato Keion Koshien, una competizione tra band di musica leggera provenienti da scuole di tutto il Giappone. Alla Toyosato si è tenuto anche un concerto di canzoni tratte dagli anime. L'anno passato, il programma di varietà Shirouto Meikan ha realizzato una serie di provini visitando i club di musica leggera delle scuole superiori di Tōkyō: una sorta di talent scouting volto a rintracciare una band che facesse il paio con le ragazze dell'HTT. Una performance simile è stata filmata dal noto blogger Danny Choo di Culture Japan.

Fonti consultate:
ANN
Sakurakō Shinkan official website