Attraverso l'ultimo numero uscito della rivista Melody edita da Hakusensha apprendiamo che il manga fantascientifico Himitsu - The Top Secret, l'opera più recente della veterana Reiko Shimizu, si concluderà con la prossima uscita della rivista del mese di agosto 2012.
L'ultimo capitolo sarà intitolato END GAME ed avrà 82 pagine, di cui alcune a colori.

Himitsu The Top SecretOhoku Melody

2050, i membri del laboratorio n°9 si occupano di risolvere intricati casi di omicidio, e lo fanno adoperando un innovativo metodo che permette di visualizzare i ricordi dal cervello di una persona morta. Ma in questi casi la posta in gioco è anche la propria sanità mentale, visto il forte rischio di sprofondare nella follia visionando la memoria degli assassini...
Strane forze soprannaturali non mancano inoltre di manifestarsi durante le indagini.

Himitsu - The Top Secret ha vinto l'Excellence Prize alla 15° Edizione del Japan Media Arts Festival Awards; è stato inoltre finalista nel 2002 per l'Osamu Tezuka Culture Award.
L'opera è sinora inedita in Italia; in patria il manga viene pubblicato dal 1999 e si concluderà con 11 o 12 tankobon complessivi.

Nello stesso numero di Melody, che dedica la copertina al manga Ohoku di Fumi Yoshinaga, è presente un gaiden della serie Hanasakeru Seishounen di Natsumi Itsuki, intitolato Koukyuu Monogatari, accompagnato da un booklet dedicato ai personaggi maschili della storia.

Elephant TrainerWasurerarenai

Da Cocohana invece giunge la notizia della pubblicazione della raccolta di racconti brevi Wasurerarenai – The Unforgettable di Fumiko Tanikawa; nella rivista, inoltre, fa il suo debutto Airavaata no Zou Tsukai (Elephant Trainer of Airavaata) di Yuki Isoya, con protagonista un'operatrice che lavora per l'appunto in un zoo.

Fonti consultate:
Shoujo Café 1, 2