Mayo Chiki! bunkobon 11Da una nota poscritta all'undicesimo bunkobon della serie di light novel Mayo Chiki! (まよチキ!), apprendiamo che il dodicesimo volume della commedia ecchi scritta da Hajime Asano e illustrata da Seiji Kikuchi sarà l'ultimo. Asano si è anche riferito all'undicesimo volume come alla “prima metà del climax [narrativo]”, definendo la prossima uscita “la seconda metà” dello stesso.

Subaru Konoe, apparentemente un bellissimo maggiordomo al servizio della giovane Kanade Suzutsuki, in realtà è una ragazza. Il camuffamento della propria identità femminile da parte della Konoe viene casualmente scoperto da Kinjirō Sakamachi, compagno di classe di Kanade, il quale viene così a conoscenza del segreto di Subaru. Quest'ultima non può però permettere che la verità venga rivelata ad altri, pena la perdita dell'impiego presso i Suzutsuki, donde le successive vicende che vedranno protagonisti Kinjirō e il maggiordomo crossdresser.

Le light novel sono state pubblicate in Giappone per i tipi di MF Bunko J, etichetta affiliata all'editore Media Factory. Da esse son stati tratti una serie animata e, prima ancora, un manga (serializzato sul magazine seinen Comic Alive), cui si è aggiunto uno spin-off (まよマヨ!, Mayo Mayo!), pubblicato su NyanType di Kadokawa Shoten. Mayo Chiki! è l'abbreviazione di Mayoeru Shitsuji to Chikin na Ore to (迷える執事とチキンな俺と, Il maggiordomo smarrito ed io, il pollo).

Fonte consultataANN