UPDATE 11/05/2012

Star Comics, editore italiano di Claymore, ha oggi smentito sul proprio sito ufficiale la conclusione dell'opera di Norihiro Yagi:

Al contrario di quanto afferma la notizia diffusasi nel fandom internazionale, il recente episodio di Claymore pubblicato in Giappone nel n. 6 della rivista Jump Square di Shueisha, non sarà l’ultimo, ma la serie continuerà regolarmente. Nessun problema, dunque, per la spettacolare serie di Norihiro Yagi, il cui ventunesimo volume sarà disponibile in Italia a novembre 2012.



__________________


Claymore vol. 1 coverSin dall'uscita del capitolo 126 di Claymore sulla rivista Jump Square, pochi giorni addietro, si è discusso sulle sorti del manga di Norihiro Yagi. Difatti, in fondo all'ultima pagina di suddetto capitolo è contenuta, inequivocabilmente, la parola "Fine"; tuttavia né l'autore né l'editore, Shueisha, hanno fornito ulteriori chiarificatrici informazioni sulla conclusione dell'opera, giunta in maniera del tutto inattesa.

In mancanza di altre informazioni è quindi impossibile stabilire con certezza se questo sia un definitivo addio alle guerriere, o se potremo continuare a seguirne le vicende, e se sì, quando, e su quale rivista. Di certo rimane che l'attuale finale non ha risolto tutti i risvolti della trama, e che coerentemente con la "Fine" la pagina di presentazione del prossimo numero del magazine non prevede Claymore fra i titoli mostrati, pagina tuttavia parziale.

Lo stesso Norihiro Yagi, nei messaggi ai lettori sulla rivista, non ha fatto parola della fine del suo manga, scrivendo invece su dei noodle estremamente piccanti lasciati dal suo editor.

Vi informeremo in caso di ulteriori sviluppi.


Fonte: AnimeNewsNetwork