Negima!... si conclude?Il manga Negima! di Ken Akamatsu è giunto alla sua naturale conclusione nel Marzo scorso nella veste della sua serializzazione settimanale della rivista Shonen Magazine di Kodansha. Conclusione che sarebbe formalizzata anche nella conclusione del manga all’uscita dell’ultimo volumetto (il numero 38) se non fosse per alcune frasi messe lì dall’autore nel suo commento al volume sul risvolto della sovraccopertina.

Akamatsu infatti afferma che la serie è conclusa “per ora”. Due semplici parole che potrebbero aprire possibili scenari futuri.
In più l’autore continua dicendo che “Per dirla come farebbe Chao (uno dei personaggi apparsi nella serie), il finale di questo volume sarebbe solo uno di quelli possibili tra vari mondi paralleli”.
Akamatsu ha poi continuato dicendo che la serie ha ancora tanti misteri nascosti da poter facilmente riempire un centinaio di volumi e dichiarando che, se in futuro un nuovo episodio di Negima! vedesse la luce, sarebbe molto felice se i lettori lo andassero a riscoprire.

Se le dichiarazioni del maestro Akamatsu si riveleranno solo un’aspirazione personale o una blanda anticipazione di qualcosa che bolle in pentola lo scopriremo solo col tempo.

Fonte Consultata:
Anime News Network