Update del 13/09/2012

Diffuso in streaming da T.O. Entertainment il primo TV CM per Onii-chan dakedo Ai Sae Areba Kankeinai yo ne!, adattamento animato dell'omonima light novel di Daisuke Suzuki, il cui settimo volume verrà pubblicato sotto l'etichetta MF Bunko J per i tipi di Media Factory nel corso di questo mese. L'advertising video propone l'ED Life-ru is Love-ru!! interpretata dalle Liliana Sisters, gruppo composto da Asami Shimoda, Eri Kitamura, Minori Chihara ed Ibuki Kido. L'anime targato SILVER LINK debutterà sul canale nipponico AT-X il 5 di ottobre.


La storia è incentrata su Akito Himenokōji (Ryota Ohsaka), un ragazzo separato per sei anni dalla gemella Akiko (Ibuki Kido), che, da studente delle superiori, finisce per ritrovarsi a condividere con lei lo stesso tetto.

Fonti consultate:
ANN

_________


Update del 31/07/2012

La casa di produzione T.O. Entertainment ha diffuso in streaming il primo PV per l'anime TV Onii-chan dakedo Ai Sae Areba Kankeinai yo ne!, adattamento di una serie di LN di Daisuke Suzuki.


Il video è sulle note della caonze Life-ru is Love-ru!!, interpretata dal personaggio Akiko Himenokōji (cui dà voce Ibuki Kido). La serie debutterà in Giappone il prossimo ottobre.

Fonte consultata: ANN

___________


Update del 23/05/2012

Oniai updateIl sito ufficiale dell'adattamento animato della serie di light novel Onii-chan Dakedo Ai Sae Areba Kankeinai yo ne! di Daisuke Suzuki è stato aggiornato con informazioni su cast e staff della serie. Oniai verrà prodotto dalla SILVER LINK (Baka to Test to Shokanju, Dusk Maiden of Amnesia) e sarà lanciato il prossimo autunno.

Ryota Ohsaka darà voce a Akito Himenokōji, mentre il talento quattordicenne dell'agenzia di talenti HoriPro Ibuki Kido farà il proprio debutto nel ruolo di sua sorella Akiko. Eri Kitamura (Last Exile - Gin`yoku no Fam, Minami-ke) sarà la presidente del consiglio studentesco Arashi Nikaido, mentre Minori Chihara (Kyoukai Senjou no Horizon, La Malinconia di Haruhi Suzumiya) la vicepresidente Anastasia Nasuhara. Asami Shimoda (The IDOLM@STER, Seitokai Yakuindomo) sarà la voce di Haruomi Ginbei Sawatari, amica di Akito.
Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, Mayo Chiki!) sarà alla regia e Kōsuke Kawamura (Mayo Chiki!, Isekai no Seikishi Monogatari) al character design. Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Ben-Tou) si occuperà della sceneggiatura.

Fonte consultata: ANN

_________________


Notizia originale del 21/05/2012

È online il teaser del sito ufficiale dell'adattamento animato di Onii-chan dakedo Ai Sae Areba Kankeinai yo ne! (お兄ちゃんだけど愛さえあれば関係ないよ ねっ), serie di light novel di Daisuke Suzuki. Il sito di OniAi sarà pienamente operativo dal 23 maggio.

OniAi anime announcement

Dopo essere stati separati per sei lunghi anni, in seguito alla morte dei genitori, Akito Himenokōji e Akiko Himenokōji (sorella gemella del primo) si ritrovano finalmente per le vacanze, nonostante il parere contrario delle loro famiglie adottive, grazie a un piano di Akito. Così, i due ragazzi, separatisi all'età di dieci anni, si ritrovano da studenti delle superiori. Contenta che il fratello abbia mantenuto la promessa di ricongiungersi con lei, Akiko confessa prontamente di provare sentimenti incestuosi verso Akito e non esita a tentare il tutto per tutto per conquistare il suo amore. Akito, dal canto suo, non ricambia i sentimenti di Akiko, pur amandola fraternamente e trovandola adorabile e carina.

Il primo volume della light novel di Suzuki, illustrata da Gekka Urū, risale al 31 dicembre del 2010 (da allora sono state stampate più di 430.000 copie della serie); Media Factory, sotto l'etichetta MF Bunko J, pubblicherà il sesto bunkobon questo mese. Kurō Rokushō è autore di un manga ispirato alla medesima opera, serializzato da ottobre dello scorso anno su Comic Alive.

Un'altra serie di light novel di Suzuki aveva già beneficiato di una trasposizione animata: si tratta di Goshūshō-sama Ninomiya-kun.

Fonti consultate:
Aime News Network
Animesuki Forum