Smile Precure!Mediante il proprio sito ufficiale, Toei Animation ha annunciato la data di uscita per il “tradizionale” film annuale dedicato alla serie delle Pretty Cure di volta in volta in corso di trasmissione, testimone che stavolta è di mano a Smile Precure! serie iniziata lo scorso 5 Febbraio.
 
Il film dedicato a questa serie uscirà nei cinema Giapponesi il prossimo 27 Ottobre. Un annuncio insolitamente preciso per la Toei che quest’anno da direttamente la data d’uscita del film al primo annuncio. Manca ancora il titolo definitivo del film che sicuramente arriverà i seguito.

Protagonista di Smile Precure è Miyuki Hoshizora che nei panni di Cure Happy dovrà aiutare la fatina Candy a salvare il Regno di Märchenland (dal tedesco “Il reame delle favole”) dalle mire dei malvagi dell’impero di Bad End. Al suo fianco le altre guerriere Cure Sunny (Akane Hino), Cure Peach (Yayoi Kise), Cure March (Nao Midorikawa) e Cure Beauty (Reika Aoi).
 
Non sarà comunque la prima volta al cinema per le Smile Precure vista la loro apparizione nel recente Pretty Cure All Stars New Stage assieme alle altre guerriere delle serie passate.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale


AGGIORNAMENTO DEL 4/7/2012


In arrivo i primi spot promozionali per il "tradizionale" film cinematografico dedicato alle Pretty Cure che anche quest'anno è dedicato alla serie ora in corso, Smile Precure!

Smile Precure Film - Spot N°1



Smile Precure Film - Spot N°2



Titolo del film sarà Eiga Smile Precure: Ehon no Naka wa Minna Chiguhagu! (Smile Precure - Il film: Siamo tutte mischiate insieme dentro al libro illustrato) ed uscirà il 27 Ottobre.
Trame ufficiali non sono ancora disponibili ma titolo e immagini del trailer suggeriscono che questa volta Miyuki e le sue compagne finiranno in qualche modo dentro a un libro di fiabe dove avranno la loro bella avventura.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2

AGGIORNAMENTO DEL 17/7/2012


Nuovo trailer, stavolta un po' più esaustivo per il film dedicato a Smile Precure che arriverà nei cinema giapponesi alla fine di Ottobre.

In più si viene a sapere che nel cast del film, oltre alle voci che già sono presenti nella serie TV, ci sarà una guest star di eccezione. Si tratta niente meno che di Megumi Hayashibara, doppiatrice veterana della scena anime (specialmente negli anni '90), che ha legato la sua voce a celebri personaggi di altrettanto celebri produzioni come ad esempio Rei Ayanami di Evangelion, Rina Inverse di Slayers, Faye Valentine in Cowboy Bebop.
In questa occasione la Hayashibara presterà la voce a Niko, una ragazza abitante del mondo fatato ove le Pretty Cure saranno catapultate e che farà poi loro da guida.

Smile Precure Film - Trailer N°1


Per gli affezionati dei film cinematografici delle Pretty Cure ci sarà anche in occasione di questa pellicola il coinvolgimento del pubblico con le Miracle Lights.

Fonte Consultata:
Anime News Network