Uno spot dell’emittente nipponica TBS ha dato notizia venerdì di una nuova serie televisiva dedicata al franchise delle Action Figures Busou Renki targata Konami, la stessa linea che nell’anno passato ha goduto di una serie di corti animati diffusi poi sul web col titolo Busou Shinki: Moon Angel e ancora prima di un gioco per PSP.

Busou Shinki TV anime

La serie (uno slice of life con momenti di battaglia ) è ambientata in un ipotetico futuro ove il progresso della tecnologia ha reso comunemente disponibili per gli esseri umani dei robot per la loro vita quotidiana. Tra questi ci sono proprio le “Shinki” dei robot dalle fattezze femminili alti circa 15 centimetri che si rivolgono devotamente al loro padrone chiamandolo “Master”.
 
Le Shinki posso poi essere equipaggiate con varie armi e armature e combattere fra di loro. In particolare l’anime seguirà le vicende di un liceale di nome Masato e delle sue Shinki Ann, Ainer e Rane. La loro armonia verrà però scossa da una Shinki molto aggressiva di nome Staarf.
 
Lo spot ha poi definito vari elementi che comporranno lo staff della produzione che sarà diverso da quello della produzione web. Nel team appaiono vari elementi già in presenti su titolo mecha e di fantascienza: è il caso di Yasuhito Kinoichi (Macross Frontier, Infinite Stratos) e dello sceneggiatore Masahiro Yokotani (Steins;Gate). Character design e animazioni verranno affidate a Takahiro Kishida (Madoka Magika, Macross Zero) e Ryouma Ebata (Macross Frontier film, Aquarion) con la produzione generale dello studio 8-bit (Aquarion Evol, Infinite Stratos).
 
In attesa di ulteriori sviluppi chiudiamo con l'opening della serie di corti web prodotti da Konami.

Busou Shinki: Moon Angel - Opening


Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale