Interessanti novità dalla conferenza di presentazione della Konami, a pochi giorni dall'apertura dell'E3 2012 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles (Luglio 2012); sono stati diffusi due video dedicati ai giochi che hanno destato maggior attenzione in questi mesi: il nuovo Metal Gear Rising Reveange, su cui da tempo Hideo Kojima sta anticipando rivelazioni, immagini e curiosità attraverso la propria pagina Twitter; e Zone of the Enders HD Collection, da poco presentato. Entrambi i nuovi videogame saranno multipiattaforma (PlayStation 3, XBOX 360, PS VITA).

Konami E3 Special Site

Metal Gear Rising Reveange, nuovo capitolo della saga omonima arrivata al suo 25esimo anniversario, avrà per protagonista Raiden, il cyborg - ninja, e ne esplorerà le origini. Un gioco che si preannuncia molto più violento e duro dei suoi predecessori, con un'approccio più mirato verso l'azione immediata per esaltarne l'uso del Kinect e del PlayStation Move.

Metal Gear Rising Reveange - Trailer



Durante la manifestazione Metal Gear Rising Reveange sarà presentato in forma giocabile.

Zone of the Enders HD Collection è la nuova edizione, rimasterizzata e rivista, dei due giochi originali; sarà giocabile sulle moderne piattaforme con una nuova sigla creata dalla Sunrise.

Zone of the Enders HD Collection - New Opening



Lo stesso Kojima è intervenuto sulla rete con un video in cui ha parlato dello sviluppo del gioco.

Zone of the Enders HD Collection - 'Developer Diary #1'



Un sito speciale dedicato agli eventi della E3 è stato aperto sulla rete dallo Studio Kojima, l'accesso sarà reso operativo dall'apertura ufficiale della manifestazione.

Un ringraziamento a Twinkle per la sua pronta segnalazione.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
buddhagaming
Andriasang