Hajime no Ippo 100 volumiTutto è pronto in Giappone per festeggiare l’importante traguardo dei 100 volumi pubblicati per quella che è ormai divenuta una delle serie più longeve in circolazione.
Parliamo di Hajime no Ippo, manga sulla boxe realizzato da George Moriwaka, che a Luglio arriverà proprio al centesimo volume pubblicato. Un numero importante anche se non è il più alto tra quello dei mana più longevi: lo superano infatti Kochikame (179 volumi), Golgo 13 (164 Volumi) e Oishinbo (108 volumi).

Per l’occasione verrà rimesso in vendita in Giappone uno special pack comprendente tutti i 100 volumetti che compongono la serie (prezzo non ancora specificato), pack che comprenderà anche dei poster speciali raffiguranti alcuni momenti topici della serie. In più gli acquirenti del set completo potranno partecipare a una speciale lotteria e vincere una rara action figure (realizzata per l’occasione) a scelta tra quelle raffituranti il protagonista Ippo Yamaguchi, il suo rivale Ichiro Miyata e l’arrogante campione del mondo Mamoru Takamura.

Hajime no Ippo figuresLa storia narra appunto di Magunochi Ippo, uno ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell'azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Ma un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.

Iniziato nel 1989 e da allora serializzato sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha, Hajime no Ippo ha visto realizzate due serie anime (una del 2000 di 72 episodi a firma Madhouse e una del 2009 da 26 episodi) e uno special animato. I volumetti in uscita compaiono regolarmente nelle prime posizioni delle classifiche settimanali dei manga più venduti in Giappone.

Fonte Consultata:
Crunchyroll