Update del 05/10/2012

Il sito ufficiale del XX anniversario del manga Kindaichi Case Files (Kindaichi Shōnen no Jikenbo)di Yōzaburō Kanari e Fumiya Sato, ha rilasciato un trailer per i due OAD (original anime DVD):



Toshiaki Komura (episode director in Kindaichi Shounen no Jikenbo, e regista di Ultimate Muscle - The Kinnikuman Legacy) dirigerà l’anime; Isao Murayama (Toriko, Gon) cura la sceneggiatura, e Akihiro Asanuma (Digimon Xros Wars) è addetto al character design; il tutto presso la Toei Animation. Il cast rimarrà lo stesso della serie TV.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 27/07/2012

Kindaichi Case Files live 2012 - Ryosuke Yamada dei Hey! Say! JUMPI 20 anni di serializzazione di Kindaichi Case Files di Seimaru Amagi non saranno segnati solo da dei nuovi OAD, ma secondo Mantan Web, il sito del quotidiano Mainichi Shimbun, il titolo godrà anche di un nuovo special live action, che andrà in oda questo inverno su Nihon TV.

Kindaichi Shōnen no Jikenbo: Hong Kong Kyūryū Zaihou Satsujin Jiken (Kindaichi Case Files: The Hong Kong Kowloon Treasure Murder Case) riporta Kindaci in TV con un live-action dopo ben 7 anni dall’ultimo special del settembre del 2005.

Kindaichi sarà impegnato a nelle ricerche di Miyuki Nanase, una sua amica d’infanzia, rapita durante una sfilata di moda a Hong Kong. Il protagonista sarà assistito dalla modella Yanran nel tentativo di ritrovare Miyuki, e durante le loro ricerche, vi sarà un lunga scia di omicidi, iniziati guarda caso proprio la sera della sfilata.

Questa volta Hajime Kindaichi sarà impersonato da Ryosuke Yamada (19 anni), membro della boy band Hey! Say! JUMP. Invece in precedenza il ruolo è già stato ricoperto, in successione temporale, da: Domoto Tsuyoshi (33 anni) dei Kinki Kids; Matsumoto Jun (28 anni) degli Arashi; e Kamenashi Kazuya (26 anni) dei KAT-TUN.
Nello special, pieno d’azione e a respiro internazionale, verranno impiegati molti popolari attori del panorama koreano e della stessa Hong Kong.

Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive

--------------------------



Notizia originale:

Kindaichi OAD 2012Il numero 27 di Weekly Shonen Magazine di Kodansha annuncia che la ristampa di Kindaichi Case Files (Kindaichi shounen no jikenbo), prevista per il XX anniversario del manga di Yōzaburō Kanari e Fumiya Sato, recherà in allegato due nuovi OAD (original anime DVD).

In particolare le edizioni limitate del III e IV volume, in uscita il 17 dicembre 2012 e 15 marzo 2013, allegheranno due anime, che copriranno l’arco narrativo Kuromajutsu Satsujin Jiken (Black Magic Murder Case).

Kindaichi si sposta da un luogo del delitto all'altro affrontando fantasmi, mostri e altre creature del folklore giapponese con il suo solo intuito.

Lo shonen è in corso dal 1992 e conta ben 59 volumi, nel 1995 ha vinto il Kodansha Manga Award, ed ha già ispirato numerosi adattamenti, tra cui spiccano:
2 anime film nel 1996 (Young Kindaichi`s Casebook) e nel 1999, nonché una serie anime TV, in 148 episodi, dal 1997 al 2000, a cura della Toei Animation; una light novel in 9 volumi, dal 1994 al 2001; e un live action film nel 1997.

Fonte consultata: Anime News Network