In arrivo una sfilza di novità per gli appassionati di MadoMagi. Sul primo numero di Manga Time Kirara Magica, magazine della Houbunsha in vendita dall'8 giugno, sono stati fatti una serie di annunci relativi al franchise: in primis, Hanokage, disegnatrice del manga di Mahou Shoujo Madoka Magica, lancerà un nuovo manga dedicato alla serie, in concomitanza con la première dei primi due film della trilogia animata, al debutto nelle sale nipponiche nel corso del prossimo autunno — rispettivamente il 6 e 13 di ottobre. Ulteriori informazioni sulla nuova opera di Hanokage verranno fornite sul secondo numero di Manga Time Kirara Magica. La prossima uscita del magazine conterrà inoltre una side story (Noisy Citrine) del manga spin-off Mahou Shoujo Oriko Magica. Il numero inaugurale ha ospitato, come annunciato, numerose short stories: un assaggio delle tavole è disponibile qui.

Manga Time Kirara Magica short stories

Per quanto riguarda le pellicole in arrivo sul grande schermo, Kirara Magica, oltre a rivelare le date del 6 e 13 ottobre (annunciate parallelamente dal numero di luglio di Newtype della Kadokawa Shoten, anch'esso in distribuzione dall'8 giugno), ha solleticato la curiosità dei fan tramite una nuova key visual, e presentato un'intervista a Gen Urobuchi e al produttore Atsuhiro Iwagami densa di anticipazioni: Urobuchi ha spiegato che intercorrerà un lasso di tempo molto lungo tra i primi due film ed il terzo, vero e proprio sequel agli eventi della serie; lo script writer ritiene che Madoka Magica richieda un maggiore dinamismo e una crescita di popolarità, e ha chiesto un surplus di sostegno alla serie. Iwagami ha dal canto suo affermato che la maggior parte dello scenario del terzo film è stata completata — parzialmente completato anche lo storyboard.

Manga Time Kirara Magica - Urobuchi interview

The Beginning Story (劇場版 魔法少女まどか☆マギカ 前編 始まりの物語 , Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Zenpen: Hajimari no Monogatari) ed il seguito The Eternal Story (劇場版 魔法少女まどか☆マギカ 後編 永遠の物語, Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Kōhen: Eien no Monogatari) debutteranno, come specificato qualche giorno fa sul sito ufficiale, in almeno 42 sale in tutto il paese, tra cui il WALD9 di Shinjuku in Tōkyō.
Biglietti in prevendita dal 7 luglio, con possibilità di acquistare un set di due clear files (uno per ciascuno dei due film), al prezzo di 1.500 yen cadauno (3.000 la coppia).

Novità anche sul fronte browser game. Sempre l'8 giugno il sito ufficiale del gioco ha diffuso in streaming il secondo video promozionale di Mahou Shoujo Madoka Magica Online. Le immagini offrono un'anteprima del sistema di gioco e della customizzazione dei personaggi.
Il giocatore potrà impersonare una mahou shoujo e fare amicizie con cinque altre maghe per formare un team; si potrà fare squadra o competere con altri giocatori. Saranno disponibili due modalità di gioco, di difficoltà differente. Vi saranno degli item a pagamento, ma il gioco in sé sarà gratuito.



La Good Smile Company, sempre nella giornata di venerdì, ha rilasciato un CV di 30 secondi per reclamizzare l'imminente commercializzazione della sua Ultimate Madoka (アルティメットまどか).


La figure in scala 1/8, svelata al Wonder Festival 2012 invernale, è stata presentata in dettaglio su Mikatan's blog. È già possibile prenotare “MadoKami” su negozi online quali AmiAmi e Big in Japan (il prodotto sarà distribuito a partire dal 30/11/2012).

Fonti consultate:
ANN
ANN 2
ANN 3
ANN 4
ANN 5
Crunchyroll
Yaraon blog

Acquista su Amazon.it

- Madoka Magica #02 (Eps 05-08) (Limited Fan Edition) (Dvd+Blu-Ray+Cd+Booklet+Figure+Card)
- Madoka Magica #03 (Eps 09-12) (Limited Fan Edition) (Dvd+Blu-Ray+Cd+Booklet+Figure+Card)

- Madoka Magica #01 (Eps 01-04) Blu-Ray
- Madoka Magica #02 (Eps 05-08) Blu-Ray
- Madoka Magica #03 (Eps 09-12) Blu-Ray

- Madoka Magica #01 (Eps 01-04) DVD
- Madoka Magica #02 (Eps 05-08) DVD
- Madoka Magica #03 (Eps 09-12) DVD