Come già preventivato qualche tempo addietro grazie alle anticipazioni inserite nel CD allegato al nono volume del manga, Minami-Ke (dell’autrice Coharu Sakuraba) godrà di una nuova serie anime, la quarta per la precisione finora realizzata per il brand

La nuova serie, stando alle informazioni della rivista Young Magazine di Kodansha, vedrà la luce il prossimo inverno. Al lavoro su di essa ci sarà come nuovo regista, Keiichiro Kawaguchi (Hayate no Gotoku).

Minami-ke Annuncio IV stagione

La storia parla di 3 sorelle, Chiaki, Kana e Haruka, illustrando la loro vita tra situazioni casalinghe e scolastiche che saranno regolarmente ravvivate da vari personaggi, tra i molti compagni di classe ed i familiari delle ragazze.

La nuova stagione verrà comunque anticipata da un nuovo episodio speciale in OAD che sarà venduto in allegato all’edizione limitata del decimo volume del manga in uscita prossimamente.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network


AGGIORNAMENTO DEL 24/8/2012


Mediante il suo canale YouTube, l'editore Kodansha ha lanciato un trailer per l'episodio speciale di Minami-Ke che uscirà in OAD (DVD allegato a un manga) a Ottobre con l'edizione limitata del decimo volume del manga disegnato da Coharu Sakuraba.

Minami-ke OAD - Promo



L'OAD anticipa la quarta stagione dell'anime, la quale arriverà prossimamente.
A chi segue o conosce la storia sarà forse utile sapere che lo special coprirà i capitoli 179, 181, 185, 189 e 192 del manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 19/12/2012

Minami-ke IVIn attesa di informazioni più "concretamente visive" (Trailer e altro) su Minami-ke Tadaima, quarta serie televisiva della saga, che inizierà in Giappone il 23 Gennaio, riportiamo qualche dato in più sul cast e sullo staff all'opera sulla serie.

Confermato il cast principale delle tre sorelle Minami su cui si ritrovano Rina Satou, Marina inoue e Minori Chihara. Aggiunta di rilievo al cast è quella di Yoshino Nanjou (Akiho Senomiya di Robotics;Notes) , vocalist dei fripside (To aru kagaku no Railgun), sul personaggio di Miyuki.
Le tre principali doppiatrici canteranno ancora una volta le sigle della serie, che stavolta saranno "Shiawase☆High Tension↑↑" (L'alta tensione della felicità - Opening) e "Kyūsekkin Lucky DAYS" ("Incalzanti giorni fortunati" - ending)

Cambiamenti più sensibili per lo staff della produzione: la regia è ora affidata a Keiichiro Kawaguchi (Mayo Chiki!, Sket Dance) presso lo studio feel con la sceneggiatura curata da Takamitsu Kouno (Ayakashi, Kyo no Gononi) e il character design affidato a Gou Suzuki (Kiss×sis)

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 24/12/2012

Un trailer di circa un minuto è stato diffuso per la nuova serie Minami-ke Tadaima. In sottofondo alle immagini del video che scorrono si può ascoltare l'opening della serie "Shiawase☆High Tension↑↑" (L'alta tensione della felicità) eseguita da Rina Satou, Marina Inoue, e Minori Chihara, dopiatrici delle tre protagoniste.

Minami-ke Tadaima - Trailer



Fonti Consultate:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 28/12/2012

Un nuovo, breve trailer di presentazione per Minami-ke Tadaima (in partenza a Gennaio) è stato diffuso negli scorsi giorni. Come il precedente, anche questo è realizzato con in sottofondo il brano "Shiawase☆High Tension↑↑" opening designata per la serie.

Minami-ke Tadaima - Trailer 2


Fonte Consultata:
Anime News Network