Update del 8/10/2012

Con il quinto CM, termina la serie di spot "gialli" interpretati dalle AKB48 per promuovere l'Ice no Mi, snack dolce della Ezaki Glico. Finalmente svelato il colpevole dietro la serie di omicidi susseguitisi nel corso della mini-serie di commercial video. La storia, vi ricordiamo, è stata scritta da Gōshō Aoyama, creatore di Detective Conan, su idea originale di Yasushi Akimoto. Agli advertising è stata associata la pubblicazione di un manga omonimo di nove capitoli, AKB48 Satsujin Jiken (AKB48殺人事件), scritto dallo stesso Aoyama e illustrato da Masaki Goto; il titolo ha di recente visto concludersi la propria serializzazione su Shūkan Shōnen Sunday, avviatasi il 4 luglio.
Nella storia, i membri delle AKB48 scoprono il cadavere della idol nonché loro compagna Rena Katō. Atsuko Maeda entra in scena nei panni di detective e si offre di risolvere il caso. La Katō ha lasciato dietro di sé degli indizi criptici: "N" e "23K.24AB", e tutti gli 89 membri del gruppo finiscono per ricadere tra i sospettati.

Vi proponiamo gli ultimi due commercial, in cui il "murder case" giunge a conclusione:

アイスの実 TV-CM「AKB48殺人事件 FILE4篇」



アイスの実 TV-CM「AKB48殺人事件 FILE5篇」


Atsuko ha abbandonato il gruppo in agosto, dopo un ultimo spettacolo; aveva precedentemente annunciato la sua uscita dal gruppo. Nel video seguente, l'annuncio della graduation della Maeda:


Il membro virtuale delle AKB48, Aimi Eguchi, era stata protagonista di una campagna promozionale per gli Ice no Mi lo scorso anno.

Fonte consultata:
Anime News Network

_________________

Update del 22/09/2012

Atsuko Maeda è sul punto di congedarsi dalle AKB48, mentre prosegue la serie di spot dello snack gelato “Ice no Mi” della Glico che la vede protagonista nel tentativo di risoluzione di una serie di omicidi misteriosi, all'interno di una campagna promozionale ispirata a Detective Conan.

Eccovi il terzo story file:


Vi ricordiamo che una mini-serie manga in nove parti, AKB48 Murder Case, è in corso su Shūkan Shōnen Sunday, testata che ospita Detective Conan; la serie, scritta da Gōshō Aoyama e illustrata da Masaki Gotō, è tratta da un'idea originale di Yasushi Akimoto, creatore delle AKB48.

akb48 glico Detective Conan update 3

Fonti consultate:
Crunchyroll

____


Update del 03/08/2012:

Atsuko Maeda delle AKB48 continua le sue indagini sull'assassino di idol nel secondo della serie di spot pubblicitari degli Ice no Mi (アイスの実) della Glico ispirati a Detective Conan.


Ad "Acchan" si affiancano nel CM Tomomi Itano, Yūko Ōshima, Mariko Shinoda, Minami Takahashi, Rino Sashihara, Minami Minegishi e Rena Katō.

AKB48 mistery spot update

Sempre all'interno del progetto, una mini-serie manga in nove parti, AKB48 Murder Case, è in corso su Shūkan Shōnen Sunday, casa madre del più che longevo Detective Conan: scritta da Gōshō Aoyama e illustrata da Masaki Gotō (Ichiba Kurogane wa Kasegitai), l'opera nasce da un'idea originale di Yasushi Akimoto, creatore delle AKB48.

___________


Notizia originale del 23/06/2012:

Le AKB48 investigano su un caso di omicidio in una serie di nuovi spot pubblicitari per promuovere gli Ice no Mi (アイスの実), snack-gelato alla frutta della Glico.

アイスの実 TV-CM「AKB48殺人事件 FILE1篇」 Ice no Mi TV-CM (AKB48 Satsujin Jiken FILE1-hen)


Nella storia, le AKB48 scoprono il corpo senza vita della compagna Rena Katō. Atsuko Maeda fa la sua apparizione come detective e prende in carico il caso. Katō ha lasciato dietro di sé due cripitici messaggi: “N” e “23K.24AB”, e i sospetti ricadono su tutte le componenti del gruppo di idol (attualmente in numero di 89).

La campagna promozionale AKB48 Satsujin Jiken (AKB48 Murder Case) si avvarrà anche del supporto di Gōshō Aoyama, creatore di Detective Conan, che realizzerà per l'occasione un manga di nove capitoli (da un'idea originale di Yasushi Akimoto e con illustrazioni di Masaki Gotō), serializzato su Shōnen Sunday della Shogakukan a partire dal prossimo 4 luglio. Di seguito l'omake di Gōshō Aoyama dedicato ad Atsuko Maeda:

Aoyama's Maeda omake

Il primo dei cinque CM andrà in onda sulle TV giapponesi il 25 giugno. A dire il vero, un membro delle AKB48 era già apparso all'interno di uno spot promozionale degli Ice no Mi: lo scorso anno, infatti, era toccato ad Aimi Eguchi, idol “virtuale” costruita assemblando graficamente dettagli del viso di sei delle AKB48 reali, sponsorizzare il prodotto. All'epoca, sul sito delle Ice no Mi era stata fornita a ciascuno a possibilità di creare la propria “AKB48”, avendo a disposizione le fattezze di 47 ragazze da ricombinare a piacimento. A legare la propria immagine a quella delle Ice no Mi nel 2010 era stata invece l'attrice Mao Inoue (Tsukushi Makino nel drama nipponico ispirato a Hana Yori Dango).

Ice no Mi TV-CM starring Mao Inoue



Fonti consultate:
ANN
mynavi.jp