Riportiamo direttamente dalla pagina Facebook di GP Publishing:
Opera di Hitoshi Iwaaki (Kiseiju - L'ospite indesiderato), il manga narra la vita e le avventure del giovane Eumenes, l’uomo che diventerà uno strettissimo collaboratore di Alessandro il Grande.
L'opera, 7 volumi in corso, è serializzata dal 2004 sulle pagine del seinen magazine Afternoon, mensile edito da Kodansha. Nel 2012 è stato premiato con il Grand Prize del XVI Tezuka Osamu Cultural Prize.

L'opera, 7 volumi in corso, è serializzata dal 2004 sulle pagine del seinen magazine Afternoon, mensile edito da Kodansha. Nel 2012 è stato premiato con il Grand Prize del XVI Tezuka Osamu Cultural Prize.
EDIT: sì, insomma, quello che ha detto Slan
No a parte gli scherzi è davvero interessante
Avrà un'edizione da ladri esperti come Medaka Box o da mezzi-ladri come A Town Where You Live?
Spero almeno gli verrà assegnato un buon traduttore/adattatore.
ovviamente sto scherzando. manga a sfondo STORICO? no, grazie. non ho mai potuto soffrire la storia. inoltre sono stati pubblicati 7 volumi in 9 anni. ribadisco il mio no, grazie!
p.s: prevedo una sfilza di pollici versi; non so perchè.
-Avrà un prezzo superiore ai 5.90
-7 volumi in 8-9 anni...non mi lasciano per niente entusiasta
P.S. L'edizione dovrebbe essere quella da 5,90.
è un prodotto di nicchia, la GP manco manga Seinen più commerciali come Billy bat ha messo a 5.90 ( l'ha messo a 7.50 ).
questo manga è un prodotto molto di nicchia ( tipo Cesare della Star Comics ecco), ovviamente la GP non farà molte tirature e metterà un prezzo più alto giustamente.
@ Slanzard
A questo punto era meglio se lo si portava a opera conclusa. Come Cesare, siamo da circa 2 anni fermi...
D'accordo la documentazione e tutto, ma a questo punto falla prima di iniziare a stendere il manga e non i corso d'opera...
Comunque sarà uscito sicuramente un gioiellino sopraffino.
" Magari ce ne fossero di più così, fosse per me abolirei le riviste settimanali."
Ma anche no! Gli autori dovrebbero già avere in testa un progetto preimpostato prima di fare un manga, cosa che purtroppo in molti casi non c'è.
E non parlo di documentazione (che in ogni caso in queste storie conta, per cui se l'autore decidesse che per il suo nuovo volume ha necessita di fare un viaggio di studio, beh, io aspetterei con piacere tutto il tempo necessario) ma di avere semplicemente il tempo necessario a pensare la struttura del capitolo, che uno non può avere di certo in mente fin dall'inizio - certo, puoi avere un'idea di base su come far sviluppare l'opera, ma i dettagli li definisci man mano che prosegui.
Kingdom in Giappone vende più che bene ( e grazie all'anime venderà ancora di più). Kingdom premetto che non lo compro, a mio avviso è la classica opera passata sotto silenzio e purtroppo inosservata...la Gp si aspettava ottime vendite e certamente non lo considerava di nicchia ( e aveva ottime ragioni per pensarlo), ma vari fattori hanno impedito che ciò. Purtroppo questa sorte è toccata anche ad altre opere che vendevano in Giappone ma in Italia....
insomma Kingdom non è un manga di nicchia a mio avviso e la GP giustamente l'ha messo a 5.90.
Questo sopra invece ha tutta l'aria di essere eccome.
@Slanzard
Se la metti così, concordo con quello che dici te.
Nemmeno tu puoi negare come i commenti che si trovano su internet sono indiscutibilmente chiari e generalmente uniformi sul fatto che l'edizione sia piena di refusi e pastrocchiate varie (da errori di lettering a errori di italiano) che non vado ad approfondire essendo fuori argomento. Comunque la chiudo qui perché non sono interessato a scoraggiare eventuali acquirenti di Kingdom che ritengo uno dei migliori manga uscito in Italia negli ultimi anni.
Non capisco i commenti che dicono che costerà troppo, mica ve l'ha detto il dottore di comprarlo, mah...
Se intendi così, ogni manga in Italia ( ad eccezione degli shonen mainstream ) è di nicchia.
Vabbè però sempre ad insultare Op e Naruto e basta XD, che colpa hanno se vendono ^^.
Kingdom se non erro in Giappone le sue 100.000 copie le raggiunge.
Per quanto riguarda poi N e O...beh che dire? Ormai non leggo altro che: "naruto s'è perso" oppure "onepiece non finisce più" e poi vado a scoprire che i bei fumetti non se li compra nessuno. Insomma tenetevi i vostri mainstream che tanto vi piacciono e tanto vi emozionano
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.