Dall’ultimo numero uscito di Shonen Jump, che già portava con se l’annuncio della conclusione de I Signori dei Mostri, arrivano interessanti novità anche per i fan e i lettori di Medaka Box.
 
Assieme al terzo sondaggio di popolarità dei suoi personaggi, arriva anche l’annuncio che è stata messa in produzione una seconda stagione dell’anime, la cui trasmissione si è da poco conclusa in Giappone, il quale è stato prodotto dagli studi della Gainax (Gurren Lagann, Evangelion).

Medaka Box
 
Kurokami Medaka, primo anno, è eletta presidente del consiglio studentesco. La sua prima decisione in quanto tale è istituire una casella di posta per i suggerimenti. Inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia con le loro competenze. Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d'infanzia verrà in suo aiuto...

Il manga di Medaka Box è realizzato in collaborazione tra il disegnatore Akira Akatsuki e lo scrittore NisiOisiN (celebre per i romanzi della ciclo dei Monogatari) e viene serializzato sulla stessa rivista Shonen Jump con 15 volumi all’attivo per ora. In Italia la sua edizione è curata da GP Publishing. Il primo volume è ordinabile anche su Amazon.it.

Fonte Consultata:
Anime News Network


AGGIORNAMENTO DEL 13/9/2012


Diffuso dall'editore Media Factory, il primo trailer per Medaka Box Abnormal, la seconda stagione dell'anime tratto dal manga di NisiOisin e Akira Akatsuki.

Nel video si scorgono alcuni membri dei 13 del Piano Flask e si sente in sottofondo la nuova opening cantata da Minami Kuribayashi (già presente sulla sigla della prima serie).

Medaka Box Abnormal - Trailer 1




Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 3/10/2012

Sempre dal canale YouTube dell'editore Media Factory, giunge un nuovo tralier per Medaka Box Abnormal, seconda stagione per l'anime basato sul manga di NisiOisiN e Akira Akatsuki.

Sempre accompagnato dalla nuova opening "Believe", il video mostra nuove scene dell'inizio della seconda parte del manga (per chi segue l'opera tra i volumi 3 e 4) compresi i membri del 13 party e fa la sua apparizione anche Maguro.

Medaka Box Abnormal - Trailer 2



Fonte Consultata:
Media Factory (YouTube)