NOTIZIA ORIGINALE


Nanoha InnocentDalle pagine della rivista mensile Comp Ace di Kadokawa, giunge l’annuncio di una nuova serie per il popolare filone di Nanoha.
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Innocent sarà il titolo di un nuovo manga che partirà già nel prossimo numero della stessa rivista.
 
Non si hanno ancora molti dettagli sul nuovo manga a parte gli autori che saranno Masaki Tsuzuki (lo sceneggiatore di punta dello studio Seven Arcs, legato quindi a tutti i progetti della casa ivi compresi manga e anime di Nanoha) e l’artista Shuuichi Kawakami. Qualcosa di nuovo si saprà probabilmente sui prossimi numeri delle riviste NyanType e NewType.

Dall’immagine trapelata tuttavia si profilerebbe una storia che faccia da “spin-off con what-if” rispetto alla storia principale, tutto ciò ammesso che le due bionde a destra della foto siano Fate (ma di sicuro direi…) e Alicia (probabile). Si rimanda però a Wikipedia per chi non teme spoiler e vuole informarsi a riguardo.
 
Diventano quindi tre i manga in corso per il brand Nanoha, contando anche Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Vivid e Nanoha Force, che però sono a tutti gli effetti dei sequel della serie collocati avanti nel tempo rispetto agli eventi di Nanoha Strikers.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Wikipedia


AGGIORNAMENTO DEL 2/7/2012


Nanoha innocent detailsCome preannunciato già nella notizia principale, nel nuovo numero della rivista Nyantype (Kadokawa) sono stati diffusi nuovi dettagli per il nuovo manga legato al brand: Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Innocent.

In sostanza:
  • Viene confermata l'ipotesi che il nuovo Innocent sarà in pratica un "what-if" in quanto si afferma che esso si ambienterà in un "nuovo mondo di Nanoha diverso da quello del The movie 2nd A's e di Nanoha Strikers"
  • Al manga verrà anche legato un gioco di carte (non si sa se un classico GCC oppure un gioco con qualche risvolto on-line) con il quale i fan potranno utilizzare carte raffiguranti i personaggi e gli elementi legati al mondo di Nanoha. In effetti nella prima immagine pervenuta Nanoha, Fate e Alicia hanno in mano quelle che sembrano delle carte oppure dei porta deck… (Caro Yugi avrai presto una nuova rivale? Ndr..)
  •  
Rimaniamo quindi in attesa dell'uscita dell'altro magazine Newtype che potrebbe fornire ulteriori elementi su questa nuova serie.

Fonte Consultata: Anime News Network