Sailor Moon new projectDal gruppo di Idol Momoiro Clover Z (una formazione abbastanza popolare in Giappone che ha realizzato tra le altre cose anche le opening di Mouretsu Pirates e Dragon Crisis!) è arrivato l'annuncio di un nuovo progetto incentrato su Sailor Moon, la famosa guerriera che veste alla marinara nata dalla matita di Naoko Takeuchi.

Considerata la provenienza dell'annuncio, si potrebbe pensare che il nuovo progetto per Sailor Moon riguardi in qualche modo l'aspetto musicale. Forse un revive dei musical, spettacoli che hanno accompagnato il brand per molto tempo quando era all'apice del successo in patria e non solo, ma sono solo supposizioni.
Quel che è sicuro è che nuovi particolari saranno rivelati il 6 Luglio in occasione della performance del gruppo alla kermesse parigina del Japan Expo.

Quasi in contemporanea con la performance francese delle Momoiro si terrà in un nightclub di Tokyo un evento live che farà da memorial per il ventesimo anniversario dalla nascita di Sailor Moon. Per l'occasione interverranno anche Kotono Mitsuishi e Tohru Furuya, rispettivamente doppiatori di Usagi/Sailor Moon e Mamoru/Tuxedo Kamen nell'anime.
L'evento verrà trasmesso (alle 19:30 ora Giapponese le 12:30 Italiane) in live streaming dal web dal servizio Nico Nico Namahousou.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Manga News