Hyouka new artworkL'aggiornamento del 29 giugno del sito ufficiale di Hyouka, giunto in patria all'undicesimo episodio, tra le altre cose ha rivelato un nuovo artwork, sinossi degli episodi dal 12 al 14, notazioni da parte dello staff in merito all'episodio 10, ed infine ― fatto curioso ― delle illustrazioni relative a quattro nuovi personaggi, tutti membri del “Mankenbu” (Club di studio sui Manga), ritratti in cosplay nei panni dei Vocaloid Miku Hatsune, Rin Kagamine, Len Kagamine e Luka Megurine.

Non viene fatta menzione dell'episodio in cui questi ultimi faranno la loro comparsa, ma, dal momento che l'update concerne contenuti relativi agli episodi dall'11 al 14, è verosimile che i ragazzi del Mankenbu non tarderanno ad apparire sugli schermi. Per un'anteprima della loro versione Vocaloid date un'occhiata alla gallery a fondo pagina

Hyouka, anime prodotto dalla Kyoto Animation e diretto da Yasuhiro Takemoto, è tratto da una serie di mystery novel di Honobu Yonezawa (〈古典部〉シリーズ, Kotenbu Series), incentrata sulle vicende di quattro studenti delle superiori iscritti al Kotenbu (Club di Letteratura Classica) della propria scuola. La serie animata, la cui trasmissione in Giappone prosegue dallo scorso 22 aprile, giungerà a conclusione col 21° episodio.

Già prima della messa in onda di Hyouka, drappelli di fan si erano recati in visita alle location ― ubicate nella cittadina di Takayama ― ispiratrici delle ambientazioni dell'anime.

Fonte consultata: sgcafe.com