Cover Shonen Jump con annuncio Dragon BallTroneggia in cima alla copertina dell'ultimo numero di Shonen Jump, l'annuncio della messa in produzione di un nuovo film cinematografico dedicato a Dragon Ball, famosissimo manga realizzato dal maestro Akira Toriyama (e pubblicato in Italia da Star Comics).

Non molte per ora le informazioni che vengono fornite all'interno dello stesso Jump. Si viene comunque a sapere che secondo i programmi la nuova pellicola uscirà al cinema il 30 Maggio 2013 e che la storia sarà collocata ancora all'interno dell'arco temporale di Dragon Ball Z: sarebbero infatti presenti come personaggi Trunks e Goten da bambini.
Anche il maestro Toriyama è coinvolto nel progetto ma ancora non si sa precisamente con quale ruolo.

Nel frattempo è stata aperta una pagina web ufficiale che mostra un conto alla rovescia per nuove informazioni che in arrivo tra tre giorni e rotti.

Si aggiunge così un nuovo capitolo alla lunga lista di film tratti da Dragon Ball (quattro per la prima serie e 13 per Dragon Ball Z) a cui negli anni sono seguiti vari OAV e Specials.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga News


AGGIORNAMENTO DEL 12/7/2012


Dragon Ball film novitàQualche dettaglio in più sul prossimo venturo film dedicato a Dragon Ball direttamente dalle pagine interne del numero di Shonen Jump che annunciava il film.

Si inizia dai primi nomi dello staff addetto alla lavorazione per i ruoli principali. In particolare la regia sarà affidata a Masahiro Hosoda (già al lavoro in vari episodi di Dragon Ball Z e in L'invincibile Dendoh), la sceneggiatura a Yuusuke Watanabe (Bloody Monday, Mirai Nikki) e la direzione delle animazioni a Tadayoshi Yamamuro (Beet the Vandel Buster).

In più l'articolo presente su Jump riportava un breve commento del maestro Toriyama a proposito del suo coinvolgimento nella lavorazione del film. Il maestro ha rimarcato come questa sia effettivamente la prima volta in cui è coinvolto un una produzione anime sin dalle primissime fasi e ha dichiarato che nel nuovo film "si cercherà di conservare le atmosfere dell'originale con l'aggiunta di piccole quantità di un retrogusto moderno".

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 9/8/2012

Toei Animation ha da poco aperto un sito ufficiale, con una sezione in inglese realizzata per il pubblico internazionale, dedicato al nuovo film di Dragon Ball in programma per il Marzo del 2013. Sullo stesso sito è stato diffuso anche un breve Teaser di presentazione (un filmato già presentato all'ultimo Jump Festa e sulle TV nipponiche).

Dragon Ball 2013 - Film Teaser



Ufficialmente inserito nella story line di Dragon Ball, il film ha luogo tra i capitoli 517 e 518 del manga ovvero tra il termine della saga di Majin-Bu e il torneo Tenkaichi di dieci anni più avanti nel tempo, che chiude la storia del manga.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Dragonball2013