Update del 11/12/2012

L’editore Kodansha ha rilasciato un video per il nuovo OAD di Seitokai Yakuindomo, che verrà allegato all’VIII volume del manga, in vendita dal 15 febbraio 2013.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Seitokai YakuindomoLa fascetta attorno al settimo volume di Seitokai Yakuindomo di Tozen Ujiie annuncia che che è in lavorazione un nuovo progetto anime; intanto la prossima uscita del manga sarà rilasciata in edizione limitata con un DVD in allegato.

La commedia slice of life, serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha, ha già ispirato una serie anime per la TV, una serie OVA, e svariati OAD allegati ai volumi cartacei.

La storia è ambientata nella Osai Academy, un liceo in origine riservato alle sole ragazze che recentemente ha deciso di aprire le porte anche all’altro sesso. I numeri tuttavia sono ancora molto sbilanciati (28 ragazzi e 524 ragazze), e così, quando la matricola Takatoshi Tsuda viene costretto ad assumere la carica di vicepresidente del consiglio studentesco, inizieranno le sue avventure come unico ragazzo all’interno di un consiglio di sole donne: la bellissima e inflessibile Shino Amakusa, la piccola e terribile Suzu Hagimura, e la dolce Aria Shichijou.

La serie animata del 2010, in 13 eppisodi, è stata curata dalla GoHands (Mardock Scramble) con la regia di Hiromitsu Kanazawa (Princess Lover!) e il character design di Makoto FurutaYoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!) ha dato la voce a Shino Amakusa,Sayuri Yahagi (Karin in Karin) a Suzu Hagimura, mentre Satomi Satou (Yuu Enomoto in Hatsukoi Limited) ha impersonato Aria Shichijou; a dare la voce allo ‘sfortunato’ Takatoshi Tsuda è stato invece Shintaro Asanuma (Kyo Sogoru in Zegapain).


Fonte consultata: Anime News Network