Update del 12/02/2013

È apparso sul web il nuovo video promozionale dedicato al film live-action Library Wars, che viene trasmesso in questi giorni sulle TV nipponiche:



Il film uscirà il 27 aprile e noi vi lasciamo con la nuova scherma del sito ufficiale.

Library Wars - live action film home II



Fonte consultata: Anime News Network

----------------


Update del 21/12/2012

Library Wars - live action film home

Il sito ufficiale del live-action film Library Wars (Toshokan Sensō) ha rilasciato il primo trailer ufficiale:



Il lungometraggio debutterà nei cinema nipponici il 27 aprile 2013.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 13/11/2012

Sabato 9 novembre è stato presentato, durante la trasmissione televisiva mattutina Mezamashi Terebi, un primo video promozionale per il film live action Toshokan Sensou (Library Wars):





Library WarsNel promo possiamo vedere i primi brevi spezzoni del lungometraggio, il cast in abito da scena sul set, e i due protagonisti che commentano a caldo.


Inoltre lo stesso giorno sono stati rivelati i nomi di altri membri del cast, in particolare:
  • Chiaki Kuriyama interpreterà Asako Shibasaki,
  • Koji Ishizaka vestirà i panni di Nishina,
  • Kei Tanaka sarà Komaki,
  • Sota Fukushi impersonarà Tezuka,
  • Jun Hashimoto avrà il ruolo di Genda,
  • Naomi Nishida si calerà nel personaggio di Origuchi.

Per ora il sito ufficiale non presenta nemmeno una immagine ufficiale del film, ma sulla sua home capeggia una scritta col titolo, e la data di uscita sui grandi schermi, fissata al 27 aprile 2013.





Fonte consultata: Anime News Network




--------------------------



Notizia originale:

Dopo il recente anime film, le novel Library War (Toshokan Sensō) di Hiro Arikawa godranno anche di un adattamento in live-action, si tratterà di un lungometraggio cinematografico la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo Golden Week, ossia la prima settimana di maggio 2013.
Library War

Junichi Okada (I Racconti di Terramare, Kokuriko-Zaka Kara) membro del gruppo idol V6 e Nana Eikura (Mei-chan no Shitsuji, Boku wa Imouto ni Koi wo Suru) interpreteranno i due protagonisti: Atsushi Dojo e Iku Kasahara. Invece Shinsuke Sato (Gantz, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror, Sunadokei - La clessidra, ricordi d'amore) dirigerà il progetto.

La storia è ambientata in un ipotetico Giappone del 2019, e vi si narrano le vicende di Iku Kasahara, ragazza appena entrata nel corpo di difesa delle biblioteche, e dei suoi "commilitoni" e superiori, impegnati nel difendere i libri e le biblioteche dalle milizie che intendono far rispettare, in modo violento, una legge per il miglioramento dei media, legge che non porta ad altro se non alla censura ed alla limitazione della libertà d'espressione della popolazione nipponica. Il lavoro dei sogni di Iku si rivela ben presto più duro del previsto, anche a causa dello scontro col suo superiore Atsushi Dojo.

Dalle 6 novels, che hanno venduto oltre 2,8 milioni di copie, sono già stati tratti due manga ed una serie animata di dodici episodi, nella cui edizione in DVD è anche presente uno speciale OVA.

La serie di romanzi, inizialmente pubblicata da ASCII Media Works, nei primi 4 volumi, ha vinto nel 2008 il Seiun Award, ed è stata ristampata e proseguita dalla Kadokawa Bunko.

Okada e  Eikura - Library War live action

Il magazine nipponico Da Vinci aveva in precedenza condotto un sondaggio tra i suoi lettori riguardo a quali attori sarebbero stati più adatti per interpretare i protagonisti e i vincitori erano stati proprio Okada e Eikura.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll