Il sito ufficiale di Tiger & Bunny The Live annuncia l'uscita, per il 22 novembre 2012, del DVD/BD relativo allo spettacolo teatrale dedicato ai supereroi di Sternbild City, tenutosi a Tokyo dal 24 agosto e conclusosi lo scorso 1 settembre. Hanno fatto parte del cast: Hiroaki Hirata e Masakazu Morita, rispettivamente i doppiatori di Kotetsu Kaburagi-Wild Tiger e Barnaby J. Brooks nella serie televisiva.
 
TB_cast

Tra gli altri interpreti ricordiamo:
Blue Rose : Rei Okamoto
Sky High : Eitoku
Fire Emblem : Takeshi Hayashino
Dragon Kid : Minami Tsukui
Origami Cyclone : Shota Takasaki
Rock Bison: Kazutoshi Yokoyama
Hero Academy Instructor: Kenji Ōba
Wild Tiger (in costume): Kenji Tominaga
Barnaby Brooks, Jr. (in costume): Kenta Nitta
Agnes Joubert: Ryo Saika
Kaede Kaburagi: Karin Hagino
Brian Vai (personaggio inedito): Zen Nagatsuka
Babel (personaggio inedito): Shusaku Fujiwara


tb_katuraLa sceneggiatura dello spettacolo è stata affidata a Yasuko Kobayashi (Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place On Earth, Shakugan no Shana III) e Nobuhiro Mouri (membro fondatore del gruppo teatrale Shonen Shachu), mentre la regia a Taisuke Morisaki e Morihito Kamizato. Le coreografie sono di Osamu Kaneda.

Piccola curiosità: il character designer della serie TV e autore di uno dei manga da essa tratti, Masakazu Katsura (nella foto a lato), ha controllato scrupolosamente la realizzazione delle tute di Wild Tiger e Barnaby Brooks Jr.,  recandosi personalmente al laboratorio di fabbricazione.


Trama della serie: la sicurezza dei cittadini di Sternbild city è assicurata dai cosiddetti NEXT, persone con poteri speciali che permettono di combattere il crimine. I più forti sono eroi di professione e partecipano al reality di Hero TV.

Fonti consultate: Crunchyroll, Tiger & Bunny The Live official site