Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga. (Aggiornamenti in Rosso)


Gintama♦ Dalla rivista Shonen Jump arriva l'annuncio di un nuovo film cinematografico per Gintama previsto per il prossimo anno e che vedrà coinvolto anche l'autore del manga Hideaki Sorachi nella sceneggiatura. Nello stesso annuncio si menziona un ritorno dell'anime a Ottobre ma non si chiarisce se come repliche o come nuove puntate. (Da Alafista

UPDATE 27/8: Per quanto comunicato da TV Tokyo e dalla Sunrise l'anime di Gintama ritornerà il 4 Ottobre nello slot serale delle 6. Assieme a "Yorinuki Gintama-san", una selezione di episodi delle passate stagioni ci saranno anche delle puntate inedite. (Da ANN)


♦ Fiori d'arancio tra mangaka con l'autore di Koe de Oshigoto, Azure Konno che è convolato a nozze con  Ayami Kazama autrice di Boku no Tsukuru Sekai e Hatsukiai (Da ANN


High School DXD♦ In vista dell'uscita del film al cinema il prossimo 22 Settembre, aumenta massiccia la promozione per il brand di Tiger & Bunny. La catena di Pizzerie Domino lancerà infatti uno speciale menù a tema in doppia versione. Due giorni prima dell'uscita del film arriverà invece nei negozi giapponesi un gioco per PSP. (Da Crunchyroll, YouTube)


♦ Arriverà per il 6 Settembre un annuncio riguardante sviluppi su High School DXD, serie di light novel parzialmente adattata di recente in una serie anime di 12 episodi. Il 20 Settembre invece uscirà in allegato al 13° volume della novel uno special in OVA per l'anime (Da Crunchyroll)