Berserk Golden Age IIIPresentata in questi giorni, la locandina del film Berserk Ougon Jidai-Hen III: Koirin (Berserk L'età dell'oro III: La caduta) rivela anche la data d'uscita del terzo film che chiuderà la trilogia cinematografica dei film tratti dal manga di Kentaro Miura.
Il terzo capitolo della saga uscirà dunque a Gennaio del prossimo anno.


La locandina è accompagnata al lato dell'immagine dell'eclissi dalla frase (quella scritta in Kanji in senso verticale) “È tutto parte del flusso delle casualità”.

I precedenti film di Berserk, Jidai-Hen I: Haou no Tamago e Jidai-Hen II: Dolrey Koryaku sono usciti nei cinema nipponici a Febbraio e Giugno del 2012 ma in entrambi i casi hanno generato degli incassi deludenti.

I diritti per la distribuzione della trilogia dei film di Berserk al di fuori del Giappone sono stati già venduti per 16 paesi. Per l'Italia il primo dei tre film è stato annunciato dall'editore Yamato Video.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 1/9/2012


Già a pochi giorni dall'annuncio della data d'uscita del conclusivo film della Trilogia cinematografica di Berserk, è stato diffuso un primo trailer con le prime anticipazioni del terzo film.

Berserk Golden Age Arc III - Trailer 1



Fonte consultata:
Alafista


AGGIORNAMENTO DEL 13/10/2012

Il sito ufficiale relativo alla trilogia cinematografica di Berserk, ha da poco diffuso un nuovo video di presentazione della suddetta trilogia di film.

Il video, evidentemente rivolto al pubblico internazionale, porta una presentazione in inglese e, verso la fine, alcune nuove sequenze in anteprima per il terzo e conclusivo capitolo "La Caduta" che arriverà in Giappone a Gennaio.

Berserk Golden Age Arc - Trailer Internazionale



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 19/11/2012

Il portale nipponico Yahoo! Movies Japan ha pubblicato il full trailer per il terzo film della trilogia cinematografica di Berserk. Contestualmente è stata rivelata anche la locandina definitiva del film (che potete vedere sulla nostra scheda del film) su cui una frase recita "Tutte le tenebre... eclissano la luce".

Berserk Golden Age Arc III - Full Trailer



Il film uscirà in Giappone con il divieto ai minori di 18 anni per la crudezza dei contenuti e impressioni degli addetti ai lavori lo danno come il più fedele al manga del maestro Miura.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 5/2/2013

In occasione della recente conferenza stampa di presentazione di Berserk Golden Age Arc III: Descent ultimo film della trilogia cinematografica di Berserk sono emerse delle anticipazioni potenzialmente interessanti per i fan.

All'incontro con la stampa era presente il cast dei personaggi principali con Hiroaki Iwanaga (Gats), Takahiro Sakurai (Griffith), Toa Yukinari (Casca) e Kenta Miyake (Zodd) oltre a Susumi Hirasawa curatore delle arie musicali del film.
Ma le dichiarazioni più significative sono state proferite per parola dal regista Toshiyuki Kubooka il quale ha riferito:

"Stiamo lavorando per rendere (Berserk) una vera e propria saga. Ma essendo un segrato è tutto ciò che posso dire.
Non siamo ancora al punto in cui io possa dire qualcosa di concreto ma il progetto è in corso."


Non rimane quindi che attendere per sapere in che cosa consisterà questo progetto segreto.

Fonte Consultata:
Anime News Network