L’emittente televisiva nipponica TV Tokyo ha aperto un nuovo sito per annunciare l’adattamento in anime del manga Wooser no Sono Higurashi (Wooser's Hand-to-Mouth Life) di Yoshiki Usa e Tomoko Fujinoki. L’anime debutterà sui piccoli schermi nipponici il 2 ottobre alle 25:35 (ossia il giorno seguente alle 01:35) inoltre le puntate saranno rilasciate anche online su niconico.

Wooser 1

I corti in 3D si incentrano su Wooser, una misteriosa mascotte che vive nel ciberspazio di Internet, la sua apparenza tenera nasconde un cuore corrotto che desidera denaro, carne e donne…

Toyonori Yamada (direzione della fotografia in Sfondamento dei cieli Gurren Lagann e Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna) dirige il progetto, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Ben-Tou, Tantei Opera Milky Holmes, Kämpfer) cura la sceneggiatura, presso lo studio SANZIGEN.

Mamoru Miyano (Light Yagami in Death Note, Setsuna F. Seiei in Mobile Suit Gundam 00) doppia Wooser, la cantante Tia cura la theme song "Love Me, Gimme," scritta e composta da Ryo della band supercell.

Wooser 2

Il soggetto è grazie ad Usa, membro del gruppo supercell, che ha tenuto un giornale-colonna dedicato a Wooser nell’arco dell’ultimo decennio. Poi l’illustratrice Fujinoki l’ha trasformato in un una serie manga - che esordirà a settembre - per la rivista Seikaisha della casa editrice Kodansha. Inoltre Good Smile Company sta già realizzando delle versioni peluche di Wooser.


Fonte consultata: Anime News Network