Macross FB7Una nuova data da segnare sul calendario per i fan (e magari non solo) della saga di Macross. Uscirà infatti il 20 Ottobre in Giappone Macross FB7: Ginga Roukon Ore no Uta o Kike! un nuovo lungometraggio animato che si aggiunge alle molte produzioni animate già realizzate negli oltre 25 anni dall’esordio della saga.

Il film si colloca idealmente nel contesto della serie Macross Frontier. Ozma Lee, leader della squadra militare privata SMS, mentre è impegnato al “fronte” contro le aggressive armate degli insettoidi Vajra entra in contatto con una forma di vita differente da questi ultimi. L’essere in questione porta con se memorie e ricordi di altre flotte di colonizzazione ed è in grado di “condividerle”. In questa sorta di P2P mnemonico verrà coinvolto non solo Ozma ma anche le due dive della flotta Frontier, Ranka e Sheryl Nome.

Nelle intenzioni dei produttori questo film dovrebbe diventare una “forma di intrattenimento del tutto nuova”, un “anime rock-ibrido” in cui avranno luogo “miracolosi duetti” fra vari rappresentanti dell’universo di Macross.
Questa nuova pellicola vedrà il ritorno di molto dello staff che è stato impegnato nella realizzazione di Macross Frontier a partire dal cat di doppiaggio con il ritorno dei vari Katsuyuki Konishi (Ozma), Megumi Nakajima (Ranka), Aya Endo (Sheryl), Jun Fukuyama (Luca Angeloni) e Megumi Toyoguchi (Klan Klang).
Alla regia del film ci sarà Tetsuro Amino, già all’opera in Macross 7, assistito da altri componenti dello staff di Macross Frontier quali Takao Abo, Risa Ebata e Yuuichi Takahashi. Osamu Horiuchi (Fullmetal Panic) curerà invece la parte delle animazioni.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 27/9/2012

Attraverso il sito ufficiale dell'anime, è arrivato un promo trailer per il nuovo film Macross FB7: Ore no Uta o Kike! in uscita il 24 Ottobre in Giappone Il video ospita anche in background la nuova canzone "Virgin Story" nuovo brano cantato dal duo dei Fire Bomber che in Macross 7 era composto da Basara (Yoshiki Fukuyama) e Mylene (Chie Kajiura).

Macross FB7 - Trailer 1



Lo stesso brano uscirà in simultanea con il film e il singolo sarà accompagnato anche da una cover di un altro, non ancora precisato, brano dei Fire Bomber eseguito però da Sheryl (May'n) e Ranka (Megumi Nakajima) le due "star" di Macross Frontier.
Per "Virgin Story" è stato diffusa una preview su base delle immagini di Macross 7.

Macross FB7 - "Virgin Story" PV



Ciliegina sulla torta per i fan di Macross, sarà uno special televisivo che andrà in onda il 7 ottobre sul canale Animax che vedrà come ospiti proprio i vari Fukuyama, Kajiura, May'n e Nakajima con ospite speciale (in diretta dalla California) Mari Ijima voce e canto del personaggio di Lynn Minmay della prima serie di Macross.
Anche per questo special è in circolazione uno spot.

Macross Animax Special - Spot



Fonti Consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2