Yume no KayoijiYume no Kayoiji (ゆめのかよいじ, La strada dei sogni), manga di Yasuyuki Ōno, verrà adattato in una pellicola live-action. la prima del film è prevista il 17 novembre al T-Joy di Nagaoka, e il 24 novembre al T-Joy Niigata Bandai.

Nel film recitano Anna Ishibashi (Yōkai Ningen Bem, Yankee-kun to Megane-chan), Seika Taketomi (To Aru Hikūshi e no Tsuioku), Shunya Shiraishi (Kaiji 2, Gantz) e Kaya Asano (Tomehane!). Toshihiro Gotō (Monochrome no Shōjo) ha scritto e diretto il lungometraggio. Nel cast anche Yui Ueta, Satsuki Okada, Yoshinobu Yamada, Michie Kita, Miyoko Ōmomo.

Agli inizi del mese è stato diffuso un teaser trailer del film:



Il manga one shot originale narra delle vicende di una ragazza trasferitasi in una scuola di periferia. Un giorno, mentre si aggira nei paraggi di un vecchio edificio scolastico in legno, la protagonista si imbatte in un'altra ragazza; quest'ultima, che indossa una strana uniforme, si rivela essere un fantasma. Ha luogo tra le due un misterioso scambio.

Il manga originale è stato serializzato sul magazine Young King di Shonengahosha nel 1987-1988. Kadokawa Shoten lo ha riproposto nel 2001.


Fonte consultata:
Anime News Network