Il 10 ottobre attraverso il suo blog Shouko Conami, autrice di Ninja Life, ha spiegato il motivo dell'assenza della sua serie manga Shikabane Cherry (Corpse Cherrydall'ultima uscita della rivista Monthly Princess di Akita Shoten, del 6 ottobre scorso. La ragione è il grave stato di salute dell'autrice:

- Il 3 settembre era stata ricoverata a causa di una grave anemia,
- Il 5 settembre è stata operata, a seguito di un attacco cardiaco,
- Il 1 ottobre è stata nuovamente operata, dopo la scoperta di un cancro dell'utero,
- Il 10 ottobre è uscita dall'ospedale.

L'autrice ci tiene ad informare i suoi fan che è uscita dall'ospedale e sta bene, ma il suo corpo è ancora un po’ debole, tuttavia farà del suo meglio per tornare a disegnare e quindi al lavoro. Difatti ritiene di riuscire a riprendere Shikabane Cherry all'inizio del 2013.

Shikabane Cherry

La commedia romantica racconta la storia di una ragazza che decide di prendere una grande quantità di una medicina, per non perdere un appuntamento importante a causa di un malanno. La medicina, che doveva semplicemente rimetterla in sesto, ha però fermato il suo battito cardiaco, trasformandola in una zombie.

Il precedente lavoro della ConamiShinobi Life (Ninja Life), è finito a marzo 2012, attestandosi sui 12 volumi e in Italia è edito da GP Publishing.


Fonte consultata: Manga-News