L'editore Fujimi Shobo (Omamori Himari, Slayers, Full Metal Panic) ha annunciato che sarà realizzato un adattamento antime per la light novel di Kimihito Irie, Kamisama no Inai Nichiyōbi ("A Sunday Without God" / "Una Domenica Senza Dio").

kamisamanoinainichiyoubi
La storia è ambientata circa 15 anni dopo l'abbandono del mondo da parte di Dio.
Per questo gli esseri umani sono diventati incapaci di dare alla luce bambini, e  di contro non possono più morire.
In questo contesto i "Gravekeepers" (guardiani delle tombe) hanno il compito di dare la pace alle persone che oramai erano già morte da tempo. Una ragazza, Ai, è l'unica Gravekeeper nel suo villaggio.
Un giorno, un ragazzo, Hanpunii Hanbaato, appare dal nulla e inizia  a sparare indiscriminatamente a tutti gli abitanti. Egli si confronterà con Ai, e le rivelerà una sconcertante verità.


L'autore ha iniziato la pubblicazione della serie nel gennaio del 2010, con le illustrazioni di Shino, e il settimo volume è stato pubblicato qualche mese fa. Abaraheiki ha iniziato inoltre la pubblicazione dell'adattamento manga sulla rivista Monthly Dragon Age (sempre dell'editore Fujimi Shobo) nell'ottobre del 2010.

La serie ha vinto il primo premio nel concorso indetto dallo stesso editore riguardo le LN fantasy. Il terzo volume del manga sarà rilasciato all'inizio del prossimo mese, ed è stato prodotto anche un Drama CD.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll