Il portale Gundam Info in questi giorni ha rivelato che nel prossimo anno vedrà la luce un nuovo importante progetto della Sunrise che coinvolgerà quella che ancora oggi è considerata una fra le più interessanti e complete serie OAV ambientate nell'Universal Century: Gundam: The 08th MS Team un'opera che approfondisce e sviluppa temi lasciati in ombra, o solo accennati dalla prima serie creata da Yoshiuki Tomino.

La disperata e crudele lotta fra gli eserciti della Federazione e il Corpo di spedizione di Zeon. Gli esiti della battaglia di Odessa. La guerriglia seguita alle grandi battaglie che posero fine all'invasione del pianeta, quando i soldati terrestri e i loro alleati delle colonie si trovarono a scontrarsi con quanto rimaneva dell'esercito del principato, determinato a tornare a non arrendersi e trovare una via per tornare nello spazio, aggrovigliati in una lotta spietata e vana che durerà decenni e insieme narra la storia degli uomini e delle donne che su opposti fronti si scontravano.

Il 22 Febbraio 2013 sarà pubblicato un Memorial Box in formato Blu Ray di questa serie che comprenderà i 12 OAV ed un epilogo speciale, nella forma di nuovo inedito cortometraggio appositamente creato per questa edizione. L'indetito si intitolerà «Sanjigen to no Tatakai» (La Battaglia in Tre Dimensioni) questa nuova opera è firmato da un nome veramente d'eccezione, Ichiro Okouchi, sceneggiatore di Turn A Gundam.

08th Mh Ms Team vs Hina



Il nuovo corto avrà come protagonisti i soldati dell'Ottavo squadrone che, guidati da Shiro Amada a bordo del Gundam Ez-8 mentre cercano di spostarsi verso un nuovo settor,e vengono intercettati nei pressi di un ponte dalle truppe di Zeon e circondati. Dovranno ingaggiare uno scontro all'ultimo sangue nel quale le forze del principato li attaccheranno da ogni parte, dall'acqua e dal cielo.


Contenuti del Box:
  • Raccolta di Spot Tv
  • Sigle di apertura e di chiusura senza crediti
  • Pilot film
  • Storyboard
  • Varie Illustrazioni.
  • Booklet di 42 pagine.

Nel Disco Bonus sono contenuti il nuovo cortometraggio ed "Gli Archivi del Gundam : The 08th MS Team"

HAJIME KATOKI disegnerà la copertina del box mentre Kunio Okawara, Kimitoshi Yamane, Toshihiro Kawamoto realizzeranno le serigrafie dei dischi principali lo staff che realizzerà il cortometraggio lavorerà sulla serigrafia del disco bonus.

The Fate of Norris



Gli OAV saranno proposti sia con l'audio originale che con l'audio rimasterizzato in Dolby Digital 5.1. Il Memorial Box verrà messo in vendita al prezzo di 26 250¥ (252.19€)

Fonte Consultata:
Anime News Network