Puchimas Petit Idolm@sterLe molte aspiranti Idol della serie Idolm@ster stanno per tornare sulla scena. Lo faranno a gennaio con una serie di brevi corti tratti dal manga Puchimas! -Petit Idolm@ster- realizzato dall'artista Akane.
Si tratta di mini episodi della durata di un paio di minuti ciascuno che esordiranno sui portali animate.tv e sul ben noto Nico Nico.

La storia segue le "normali vicende" delle idols del gruppo 765Pro, stavolta accompagnate da strane creaturine chiamate "Puchidoru" che le accompagnano e gli assomigliano in qualche modo.

L'anime verrà realizzato dallo studio Gathering per la regia di Mankyuu e Sao Tamado, coppia che ha già lavorato insieme sull'anime 30-sai no Hoken Taiiku.
L'anime è stato annunciato allo scorso Tokyo Game Show dalla Namco Bandai (che in origine ha prodotto l'originale gioco Idolm@ster) e verrà anticipato a Dicembre da un "episodio 0" pubblicato su un DVD allegato alla rivista Dangeki Maoh. Il prossimo Marzo uscirà un OAD con il quinto volume del manga.

Puchimas -Petit Idolm@ster- Promo



Fonte Consultata:
Anime News Network