Riportiamo direttamente dal sito di GP Publishing presentazione di Akihisa Ikeda (Rosario + Vampire) e modalità per ottenere gli autografi:


AKIHISA IKEDA OSPITE DI GP PUBLISHING A LUCCA COMICS & GAMES 2012!

Rosario + Vampire 1GP Publishing è orgogliosa di annunciare la partecipazione in qualità di ospite ufficiale di Akihisa Ikeda – autore di ROSARIO + VAMPIRE – alla prossima edizione di Lucca Comics & Games!

Akihisa Ikeda nasce il 25 Ottobre 1976 a Nichinan nella prefettura di Miyazaki, regione di Kyūshū. Sin da piccolo mostra una spiccata passione per il fantasy e le creature soprannaturali come mostri e vampiri, oltre che per il manga ed il disegno ovviamente, che nel 2002 lo portano - dopo un'esperienza come assistente ed allievo di Norihiro Yagi (autore di Claymore) - a disegnare la sua prima serie per Monthly Shonen Jump di Shueisha: Kiruto, uno shonen d'avventura in 4 volumi.
La svolta, però, arriva nel 2004 con il debutto - sempre su
Monthly Shonen Jump - di ROSARIO + VAMPIRE, che si conferma essere un grande successo non solo in patria. Rosario + Vampire è una serie attualmente in corso su Jump SQ, conta ad ora 21 tankobon tra la prima (10 volumi) e la seconda stagione (11 volumi). Dal manga sono state tratte 2 serie anime, Rosario + Vampire e Rosario + Vampire Season 2, un gioco per Nintendo DS e un Drama CD.

L’autore si renderà disponibile per la firma di autografi presso lo stand GP Publishing (stand E120, padiglione Napoleone) e per un esclusivo workshop dedicato che si terrà sabato 3 novembre 2012 alle ore 17:00 - 18:00 presso la Sala Via Vittorio Veneto.

[...]



GP PUBLISHING A LUCCA COMICS 2012: IL PROGRAMMA DELLE SIGNING

Come già annunciato, alla prossima Lucca Comics & Games 2012 GP Publishing darà ospitalità a un nutrito gruppo di fumettisti, che incontreranno il pubblico durante i giorni della manifestazione.
Ecco il programma di eventi:

GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE

Ore 14 - 17
- Giacomo Bevilacqua
- Simone Guglielmini
- Giovanni Masi
- Federico Rossi Edrighi

VENERDI’ 2 NOVEMBRE

Ore 10 - 12.30
- Giacomo Bevilacqua
- Simone Guglielmini
- Giovanni Masi
- Federico Rossi Edrighi

Ore 15 - 17
- Akihisa Ikeda

SABATO 3 NOVEMBRE

Ore 11 - 12.30
- Akihisa Ikeda

Ore 14 - 17
- Giacomo Bevilacqua
- Giovanni Masi
- Federico Rossi Edrighi
- Yoshiko Watanabe

DOMENICA 4 NOVEMBRE

Ore 10 - 12.30
- Giacomo Bevilacqua
- Giovanni Masi
- Federico Rossi Edrighi
- Yoshiko Watanabe

Ore 15 - 17
- Akihisa Ikeda

Tutte le signing si terranno allo stand GP Publishing, PADIGLIONE NAPOLEONE STAND E120.

Le sessioni di Akihisa Ikeda saranno regolamentate nel modo seguente: a tutti coloro che acquisteranno un albo di ROSARIO + VAMPIRE verrà dato in omaggio uno speciale “shikishi”, vale a dire un’illustrazione realizzata appositamente per l’occasione che l’autore autograferà durante le relative signing session.
Ikeda sensei sarà inoltre il protagonista di uno speciale showcase che si terrà sabato 3 novembre alle ore 17-18 presso la sala di via Vittorio Veneto!

Vi aspettiamo numerosi!