I Livetune, celebre gruppo di producer Vocaloid la cui formazione iniziale comprendeva kz (compositore di Irony delle ClariS, utilizzata come OP per Oreimo) e Kajuki P, hanno pubblicato il video musicale del loro ultimo singolo, uscito a settembre e intitolato Transfer, la cui parte vocal è interpretata dalla seiyuu e cantante Megumi Nakajima (中島愛).


Il video musicale, composto esclusivamente di animazioni, è stato diretto da Fantasista Utamaro e Kazuma Ikeda; la protagonista effettua dei salti tra differenti layout di sfondo, utilizzando ricorsivamente la stessa dinamica di animazione: corsa e salto, ancora e ancora.

Il nuovo singolo è stato reso disponibile in versione CD-only e in un bundle CD+DVD, comprensivo del video animato.

Di seguito la tracklist del singolo:

1. Transfer / livetune adding Megumi Nakajima
2. Sign / livetune adding Yun*chi
3. Transfer AVEC AVEC Remix
4. Transfer (Instrumental)
5. Sign (Instrumental)

Restando in tema di animazioni associate al lavoro di noti producer Vocaloid, vi presentiamo Worldcalling, creato da un gruppo di animatori giapponesi indipendenti, su musiche di Shizen no Teki-P (自然の敵P), anche noto come Jin (じん).
Dopo la realizzazione del già presentatovi Nihonbashi Koukashita "R" Keikaku, ritorna con un nuovo video l'IA Project.



La regia del video è sempre di Murakumo × Kubotabee mentre del character design e delle animazioni si è occupato Jiro Tomioka con le illustrazioni affidate a Terukazu Matori.
Fra gli animatori impegnati nel lavoro, oltre ad Apparu, Yotube, DII, Kawai Sayaka e Rie Tamaki, è da rimarcare la presenza di Bahi JD, un giovane animatore austriaco di 21 anni che può già vantare collaborazioni con studi giapponesi e nel prossimo futuro sarà nello staff di un lungometraggio prodotto da Studio 4°C.
Yuichiro Saeki e Yasunari Watabe hanno curato la computer grafica del filmato. L'intera produzione è stata affidata a Yoshikazu Nakagawa.

Fonti consultate:
Yam Magazine
allpopasia
Catsuka