Seven? Un tempo un thriller-cult con Brad Pitt e Morgan Freeman che narrava di una serie di omicidi legati ai sette peccati capitali. Ora invece, ben lontani dagli studios di Hollywood, arriva anche un brand nipponico liberamente ispirato ai sette vizi della tradizione cristiana.

Trattasi di Nanatsu no Taizai (letteralmente “I sette peccati capitali”), un progetto cross-mediale portato avanti dalle compagnie Hobby Japan (editore di riviste, manga e prodotti legati ai giochi di ruolo da tavolo nonché produttore di titoli quali Queen’s Blade e Samurai Girls) e Orchid Seed, nel quale i sette vizi sono incarnati da sette demoni aventi le fattezze di avvenenti e prosperose ragazze.

7Sins new anime

Il progetto, finora portato avanti con una serie di action figures continua ora con un anime da poco annunciato e che presumibilmente si comporrà di più serie di OVA di cui la prima avrà due episodi.

Al lavoro sulla serie ci sarà l’artista Niθ (Samurai Girls, MuvLuv Alternative: Total Eclipse) che ha realizzato i disegni originali dei personaggi poi riadattati da Hikaru Kaneko (Qwaser of Stigmata) per la versione anime che avrà la regia di Makoto Uezu (Kore wa Zombie desu Ka?, School Days).
A dispetto delle immagini che si trovano sul sito ufficiale, lo staff specifica che l’anime non sarà “riservato a un pubblico adulto”.

In Gallery di coda, le sette avvenenti demoni.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale