Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime e manga.


Precure All Stars♦ È stato registrato a Ottobre presso l'ufficio brevetti nipponico, il marchio Doki Doki! Precure. Potrebbe quindi essere questa la nuova serie televisiva del celebre brand della Toei Animation per il prossimo anno. (Da ANN)


♦ Nel frattempo al termine del film di Smile Precure, in uscita in questi giorni nei cinema giapponesi, è apparso l'annuncio di un nuovo film per il filone All Stars. Precure All Stars New Stage 2 il titolo provvisorio (Da Crunchyroll)



Fairy Tail Movie"Hajimari no Asa", one shot manga distribuito nelle sale con il film Fairy Tail - La sacerdotessa della Fenice, sarà adattato in un episodio anime. Arriverà come bounus extra nel DVD del film in prossima uscita allegato a un numero del manga. (Da ANN)

♦ È stato ritrovato un capitolo di Cyborg 009 (di Shotaro Ishinomori) inedito, totalmente a colori e disegnato circa 42 anni fa. Il capitolo ritrovato verrà pubblicato a Dicembre nella riedizione a colori del manga dall'editore Fukkan.com (Da ANN)


♦ In coincidenza con il 40° anniversario del manga Devilman, un gruppo di autori che si firma Team Moon lancerà un nuovo manga in tema dal titolo Devilman VS Hades che verrà pubblicato sulla rivista Monthly Young di Kodansha. (Da ANN, Manga-News)

♦ Secondo avvisaglie circolate sul web, il manga Tutor Hitman Reborn di Akira Amano (in ripresa di pubblicazione in questi giorni anche in Italia per Star Comics) dovrebbe terminare nei numeri 50 e 51 della rivista Shonen Jump in uscita il 12 e 19 novembre rispettivamente. (Da Manga News)