Vota la più bella serie dell'Anime Night di Mtv!


E così le vicende riguardanti il famoso libro degli Shinigami sono quelle che i nostri utenti ricordano con maggior fervore di quelle magnifiche serate di intrattenimento che ci regalò l'Anime Night di Mtv. Non credo molti sappiano che per l'occasione ci furono due versioni per il doppiaggio italiano: una, integrale e fedele, prodotta per il mercato dell’home video, e una seconda pensata appositamente per la trasmissione televisiva su MTV. Quest’ultima presentava censure soprattutto verso la parola “Dio”, sostituita con sinonimi o fatta intuire con giri di parole. Le sostituzioni sono state operate tutte le volte che Light si autodefinisce “Dio del nuovo mondo” (per le info http://www.deathnoteitaly.com).
Death Note si impone su una pietra miliare dell'animazione giapponese quale Evangelion e su una serie molto amata dagli otaku di nuovissima generazione, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, e casca a pennello con gli avvenimenti dei prossimi giorni, dato che il disegnatore del manga (a cui deve molti premi), Takeshi Obata, sarà presente per la gioia dei fans alla fiera di Lucca 2012.

P.S.: Per farvi capire la fortuna che avete comunque avuto a vedere un titolo del genere su Mtv date pure un'occhiata al video qui sotto...


Ringraziando tutti per la partecipazione, vi ricordo ancora una volta che per info, suggerimenti o mandarmi a quel paese potete scrivere a:
[email protected]