Aggiorniamo la notizia riportando direttamente dal sito ufficiale dell'editore l'elenco degli annunci con anche informazioni sulle date d'uscita:


 
Qualità e quantità: due caratteristiche che contraddistinguono il programma delle uscite Planet Manga per il primo semestre del 2013, annunciato oggi a Lucca Comics & Games.
Tante proposte, quindi, e tutte di ottimo livello, oltre che assai varie come genere e ambientazione, per venire incontro al meglio alle esigenze di tutti gli appassionati.

Questo il dettaglio degli annunci, divisi mese per mese.

Gennaio
- L'UOMO TIGRE (Tiger Mask) di Ikki Kajiwara & Naoki Tsuji, 14 volumi (conclusa), edicola e fumetteria. Il wrestler mascherato per eccellenza!
- KIRAKIRA 100% di Megumi Mizusawa, 9 volumi (conclusa), fumetteria. Dall'autrice di HIME-CHAN NO RIBBON, il segreto della vera bellezza.
- BIBLIOTHECA MYSTICA DE DANTALIAN di Gakuto Mikuno, Chako Abeno & G Yusuke, 5 volumi (conclusa), fumetteria. Certi libri possono essere molto pericolosi...

Febbraio
BLOOD-C di CLAMP, Production I.G & Ranmaru Kotone, 3 volumi (in corso), edicola e fumetteria. Il ritorno di Saya, la cacciatrice di creature della notte.
- CHI, VITA DA GATTO (Chi's Sweet Home) di Kanata Konami, 9 volumi (in corso), fumetteria. Un gattino in cerca di casa.
- YAWARA! di Naoki Urasawa, 19 volumi (conclusa), fumetteria. Un grande ippon!

Marzo
- TIGER & BUNNY di Sunrise & Mizuki Sakakibara, 3 volumi (in corso), edicola e fumetteria. Supereroi all'americana in stile giapponese!
- MASTER KEATON di Naoki Urasawa, Hokusei Katsushika & Takashi Nagasaki, 12 volumi (conclusa), fumetteria. Le indagini di un ex soldato delle SAS.
- SKY HAWK (Ten no Taka) di Jiro Taniguchi, 1 volume (conclusa), fumetteria. Una grande avventura in stile western.

Aprile
- LA TIGRE E IL LUPO (Tora to Ookami) di Yoko Kamio, 6 volumi (conclusa), edicola e fumettera. Una fan dei boys love, due bellissimi ragazzi, un locale da salvare...
- OUSAMA GAME di Nobuaki Kanazawa & Hitori Renda, 5 volumi (conlcusa), fumetteria. Trentadue compagni di classe e un gioco letale.
- OUSAMA GAME – IL ROMANZO di Nobuaki Kanazawa.

Maggio e giugno
- PROMESSA D'AMORE (Nise no Chigiri) di Kanshuu Idea Factory & Shunshushu Sakurai, 4 volumi (conclusa), fumetteria. Un emozionante viaggio nel tempo.
- HEAVEN'S PRISON di Hiroyuki Utatane, 7 volumi (in corso), fumetteria. Un incidente, una pozza di sangue e una misteriosa gothic maid...
- VITA DI CAMPAGNA (Hyakusho Kizoku) di Hiromu Arakawa, 2 volumi (in corso), fumetteria. Un viaggio nella strana vita della più pazza delle autrici manga!

Speciali
- SERAPHIM -266613336 WINGS- di Mamoru Oshii & Satoshi Kon, 1 volume, fumetteria. L'umanità è sull'orlo dell'estinzione: esisterà una cura per la malattia degli angeli?
- OPUS di Satoshi Kon, 2 volumi (conclusa), fumetteria. La lotta di un disegnatore per portare a termine la sua impresa più grande.

Nuove edizioni
- ALITA LAST ORDER
- ULTIMI RAGGI DI LUNA

...e, per finire...
La Divina Scuola di Hokuto attacca Planet Manga!
- KEN IL GUERRIERO (Hokuto no Ken), la serie originale.
- KEN IL GUERRIERO – L'ORIGINE DEL MITO (Soten no Ken), la nuova edizione del prequel che ha ridefinito la serie.
- Gli speciali: RAOH, TOKI, REI e JAGGER.

Come sempre, maggiori dettagli sulle singole uscite saranno diffusi con l'approssimarsi delle stesse.




In risposta alle domande del pubblico, inoltre:


- Ooku viene pubblicato mensilmente e non a cadenza più dilatata per precisi accordi con la licenza ottenuta dal Giappone. Una curiosità sul perché delle note pubblicate su pagina a colori: a volte è più conveniente pubblicare otto pagine a colori anziché due...

- La black edition di Death Note sarà bimestrale.

- In valutazione possibili altre serie dell'autore di Tough, che ha avuto un buon successo.

- Alcuni numeri di Gantz saranno ristampati di sicuro; ma per una riedizione si dovrà aspettare che il manga giunga a conclusione.

- Il nono volume di Ikigami uscirà a dicembre, mentre il decimo a febbraio.

- Il Principe del Tennis rimane quadrimestrale perché non ha ottenuto sinora un grande successo.

- Saikano appare spesso tra le proposte di una riedizione o ristampa, ma è da valutare nel tempo.

- Ristampa di 20th Century Boys: in valutazione l'idea di una riedizione diversa da quella attuale, ma la versione doppia non esiste in Giappone e pertanto ogni singolo dettaglio dev'essere concordato con i due autori, pertanto è un processo lento e complicato.

- Yawara! e Master Keaton usciranno bimestrali e alternati tra loro.