narutosuicidioIl tabloid inglese Daily Mail ha riportato la notizia che circa due settimane fa un ragazzo russo di 14 anni si è suicidato dopo aver appreso che uno dei suoi personaggi preferiti del manga Naruto  (edito in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, ed in Italia dalla Panini) era morto. Secondo l'articolo del giornale, Leonid Hmelev si è lanciato dal decimo piano di un palazzo (circa 30 metri di altezza) ed è morto sul colpo.

Dall'articolo possiamo ancora leggere che che Hmelev era stato devastato dopo aver visto nella serie animata Naruto Shippuuden la morte di Itachi Uchiha [SPOILER! Evidenziare il testo per leggerlo]. Si legge anche che il ragazzo aveva lasciato un messaggio riguardante 'una fine prossima' tramite un social network.

Dopo che i suoi genitori ne avevano denunciato la scomparsa, lo avevano cercato insieme ai loro vicini, trovando poi il corpo circa due giorni dopo. A quanto emerge il padre di 39 anni, Ivan, aveva detto "Ripetevo a lungo che spendeva troppe ore di fronte alla televisione - non riusciva in certi casi a distinguere la realtà dalla fantasia."

L'UNICEF e il New York Times hanno riportato che la Russia si classifica in terza posizione - 22 ogni 100000 - per i suicidi tra i giovanissimi, dietro a Bielorussia e Kazakhstan.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Daily Mail